Citroën C3 Facebook, la compatta incontra il social newtork in blu per una special edition da 129 unità

Ordinabile solo online, prezzo di lancio di 15.900 euro

Citroën C3 Facebook - Citroën lancia la C3 Facebook - Only Limited Edition, una speciale versione di lancio limitata a 129 esemplari che si caratterizza per la sua natura social che pervade il look, blu e bianco come Facebook, e la tecnologia di bordo, con la presenza della ConnectedCAM integrata per scattare e condividere le foto sul popolare social network.

Facebook invade la nuova Citroën C3 per dar vita a una nuova special edition in edizione limitata dal carattere estremamente social.

Prima di lanciare sul mercato italiano la nuova C3, Citroën e Facebook Italia hanno realizzato una speciale edizione di lancio che dal 12 settembre può essere ordinata esclusivamente online. La disponibilità è di soli della C3 Facebook – Only Limited Edition è di soli 129 esemplari che vengono proposti al prezzo di lancio di 15.900 euro, anziché a 19.100 euro come da listino.

La caratterizzazione della Citroën C3 Facebook parte già nel look degli esterni con i colori del social network più diffuso e popolare che ritroviamo nel blu della carrozzeria e nel bianco di tetto, gusci degli specchietti retrovisori, profilo fendinebbia, dettaglio Airbump e finitura montante posteriore. Inoltre sul tetto è riprodotta la grafica “tag cloud”, mentre una targhetta con la numerazione della serie ricorda la versione esclusiva.

Gli interni della vettura di Citroën seguono il programma Advanced Comfort con materiali di qualità e tecnologie moderne, tra le quali troviamo la ConnectedCAM, telecamera HD integrata che permette di scattare foto e condividerle su Facebook. A bordo della C3 Facebook la dotazione di serie comprende il volante in pelle, Touch Pad da 7 pollici con funzione Mirror Screen, Bluetooth, USB, climatizzatore automatico, rilevatore di stanchezza, avviso di superamento involontario di carreggiata, rilevatore pressione degli pneumatici, riconoscimento dei limiti di velocità, sensori di parcheggio posteriori e retrocamera.

Per quanto riguarda invece il motore, sotto il cofano della Citroën C3 Facebook troviamo il parsimonioso propulsore diesel BlueHDi da 75 CV, adatto anche ai neopatentati. La speciale versione di lancio può essere prenotata solo sulla pagina Facebook (www.facebook.com/citroenitalia) o sull’Hub Citroën C3 (www.nuovac3.it), compilando il form di prenotazione, per poi essere contattati dal concessionario Citroën per la formalizzazione contrattuale. Le consegne sono previste a inizio novembre.

Luciano Ciabatti, Direttore Marketing di Citroën Italia, ha dichiarato: “Nuova Citroën C3 Facebook – Only Limited Edition si vuole rivolgere ai ‘Urban Pioneers’ che sono il target naturale di riferimento di Nuova C3 e che, grazie alla collaborazione con Facebook, diventeranno i primi ‘Ambassador’ nella diffusione del nostro nuovo modello“.

Valerio Perego, Sales Manager di Facebook Italia, ha commentato così: “L’Automotive è tra i settori più attivi su Facebook. Siamo molto contenti, dunque, di aver lavorato con Citroën per lo sviluppo di questo progetto e ringraziamo Groupe PSA per averci scelto come partner esclusivo di un lancio così importante. L’evoluzione tecnologica sta regalando ai consumatori nuove stimolanti possibilità e il lancio della Nuova Citroën C3 Facebook – Only Limited Edition ne è la conferma. Le feature di prodotto dell’auto e il fatto che sia prenotabile esclusivamente online sono perfettamente in linea con la nostra piattaforma la cui mission è quella di offrire alle persone il potere di condividere le proprie esperienze. Il lancio della Nuova Citroën C3 Facebook – Only Limited Edition rappresenta un’operazione unica nel suo genere e, per certi versi, pioneristica. Citroën è una delle prime aziende ad aver compreso le potenzialità e il ruolo che Facebook e Instagram ricoprono durante tutto il processo di marketing funnel“.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati