WP_Post Object ( [ID] => 307720 [post_author] => 51 [post_date] => 2016-09-13 11:17:20 [post_date_gmt] => 2016-09-13 09:17:20 [post_content] => Negli ultimi anni il gruppo Jaguar Land Rover ha fatto importanti investimenti in nuove tecnologie per ridurre le emissioni, migliorare i consumi di carburante ed aumentare le prestazioni: la salvaguardia dell’ambiente e il raggiungimento di una guida più efficiente sono obiettivi raggiungibili attraverso il miglioramento dei sistemi di propulsione e della trasmissione della potenza. Un esempio di nuove unità propulsive è il nuovo motore benzina quattro cilindri Ingenium che è attualmente in produzione nell’Engine Manufacturing Centre di Jaguar Land Rover. L'inedito motore è già accreditato di offrire il 25% in più di potenza rispetto alle unità che andrà a sostituire e di garantire il 15% in meno di consumo di carburante. Grazie ad un sistema di distribuzione elettroidraulico, un collettore di scarico integrato ed un turbocompressore Twin Scroll con cuscinetti a sfera ceramici, la più recente unità Ingenium potrà offrire eccezionali livelli di raffinatezza, efficienza e prestazioni, rispettando, al tempo stesso, le più stringenti normative mondiali sulle emissioni. Questa nuova unità sarà disponibile nel 2017. Un altro esempio di come migliorare prestazioni e consumi viene fornito anche dall’inedita trasmissione automatica TRANSCEND. Questo innovativo progetto di ricerca utilizza un inedito rapporto di trasmissione estremamente elevato (20:1 ossia più del doppio rispetto alle tradizionali trasmissioni automatiche ad otto marce) grazie ad una scatola del cambio a bassi regimi, ad una doppia frizione e a tecnologie ibride che offrono nuovi livelli di prestazioni in off-road e consumi di carburante migliorati di circa il 10%. Nick Rogers, Group Engineering Director, si è così pronunciato sulle nuove tecnologie del gruppo Jaguar Land Rover: “Le innovazioni finalizzate al rispetto dell’ambiente sono il cuore della nostra strategia per ridurre drasticamente le emissioni fino al 2020 e oltre. Con la famiglia di motori Ingenium e gli avanzati progetti di ricerca come TRANSCEND, i futuri veicoli Jaguar Land Rover emetteranno molto meno CO. Entro il 2020, le nuove tecnologie ci consentiranno di ridurre le nostre emissioni di CO di un ulteriore 25%.” [post_title] => Jaguar Land Rover: motori Ingenium e trasmissioni TRANSCEND per il futuro [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => jaguar-land-rover-motori-ingenium-e-trasmissioni-transcend-per-il-futuro [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-09-13 11:17:20 [post_modified_gmt] => 2016-09-13 09:17:20 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=307720 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Jaguar Land Rover: motori Ingenium e trasmissioni TRANSCEND per il futuro

Le nuove tecnologie garantiranno emissioni più contenute, consumi più bassi e prestazioni maggiori

Jaguar Land Rover: motori Ingenium e trasmissioni TRANSCEND per il futuro

Negli ultimi anni il gruppo Jaguar Land Rover ha fatto importanti investimenti in nuove tecnologie per ridurre le emissioni, migliorare i consumi di carburante ed aumentare le prestazioni: la salvaguardia dell’ambiente e il raggiungimento di una guida più efficiente sono obiettivi raggiungibili attraverso il miglioramento dei sistemi di propulsione e della trasmissione della potenza.

Un esempio di nuove unità propulsive è il nuovo motore benzina quattro cilindri Ingenium che è attualmente in produzione nell’Engine Manufacturing Centre di Jaguar Land Rover. L’inedito motore è già accreditato di offrire il 25% in più di potenza rispetto alle unità che andrà a sostituire e di garantire il 15% in meno di consumo di carburante.

Grazie ad un sistema di distribuzione elettroidraulico, un collettore di scarico integrato ed un turbocompressore Twin Scroll con cuscinetti a sfera ceramici, la più recente unità Ingenium potrà offrire eccezionali livelli di raffinatezza, efficienza e prestazioni, rispettando, al tempo stesso, le più stringenti normative mondiali sulle emissioni. Questa nuova unità sarà disponibile nel 2017.

Un altro esempio di come migliorare prestazioni e consumi viene fornito anche dall’inedita trasmissione automatica TRANSCEND. Questo innovativo progetto di ricerca utilizza un inedito rapporto di trasmissione estremamente elevato (20:1 ossia più del doppio rispetto alle tradizionali trasmissioni automatiche ad otto marce) grazie ad una scatola del cambio a bassi regimi, ad una doppia frizione e a tecnologie ibride che offrono nuovi livelli di prestazioni in off-road e consumi di carburante migliorati di circa il 10%.

Nick Rogers, Group Engineering Director, si è così pronunciato sulle nuove tecnologie del gruppo Jaguar Land Rover: “Le innovazioni finalizzate al rispetto dell’ambiente sono il cuore della nostra strategia per ridurre drasticamente le emissioni fino al 2020 e oltre. Con la famiglia di motori Ingenium e gli avanzati progetti di ricerca come TRANSCEND, i futuri veicoli Jaguar Land Rover emetteranno molto meno CO. Entro il 2020, le nuove tecnologie ci consentiranno di ridurre le nostre emissioni di CO di un ulteriore 25%.”

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati