WP_Post Object ( [ID] => 307922 [post_author] => 51 [post_date] => 2016-09-13 16:19:59 [post_date_gmt] => 2016-09-13 14:19:59 [post_content] => Toyota - Il costruttore giapponese sarà presente all'imminente Salone di Parigi che si terrà dal 1 al 16 ottobre prossimi. L'intera kermesse francese sarà un'occasione importante per Toyota per presentare novità di rilievo e succulente anticipazioni dei suoi futuri modelli. A fare la parte del leone sarà sicuramente la C-HR, il crossover di segmento C che dopo le luci della ribalta ottenute a Ginevra punterà ad ottenere altri consensi dal pubblico parigino. La nuova vettura potrà essere apprezzata tanto nella linea degli esterni, quanto negli interni che contrariamente a quanto già visto a Ginevra, adesso sono definitivi. Il Salone di Parigi vedrà inoltre la Premiere Europea della seconda generazione della Prius Plug-in Hybrid presentata ad inizio anno al Salone di New York. La nuova ibrida Plug-in giapponese sarà costruita sulla nuova piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA) in grado di assicurare livelli di efficienza eccezionali grazie ad una tecnologia di prim'ordine basata sull'utilizzo di materiali leggeri e resistenti come l'alluminio, il carbonio ed un mix di acciai ad alta resistenza. Il Mondial de l'Automobile 2016 sarà l'occasione giusta anche per celebrare il lancio ufficiale del Toyota GAZOO Racing ossia l’organismo che racchiude e coordina tutte le attività sportive di Toyota programmate con lo scopo di dare al motorsport un ruolo centrale nello sviluppo di vetture sempre migliori da mettere su strada. Ricordiamo che il Toyota Gazoo Racing è attualmente impegnato in diverse competizioni sportive come la Dakar ed il World Endurance Championship (WEC) e dal prossimo anno sarà impegnato anche nel campionato WRC (World Rally Championship). Infine alla rassegna parigina Toyota porterà per il debutto europeo la nuova Toyota FCV Plus, il concept già presentato lo scorso anno al Salone di Tokyo e che rappresenta per il costruttore giapponese un ulteriore passo nello sviluppo di vetture ad idrogeno in grado di contribuire al progresso della società. Lo stand Toyota sarà posizionato all’interno della Hall 4, dove si terrà anche la Conferenza Stampa programmata per le ore 13:15 del 29 Settembre. [post_title] => Toyota: tutte le novità presenti al Salone di Parigi [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => toyota-tutte-le-novita-presenti-al-salone-di-parigi [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-09-13 16:19:59 [post_modified_gmt] => 2016-09-13 14:19:59 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=307922 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Toyota: tutte le novità presenti al Salone di Parigi

Verrà lanciato ufficialmente anche il Gazoo Racing

Toyota: tutte le novità presenti al Salone di Parigi

Toyota – Il costruttore giapponese sarà presente all’imminente Salone di Parigi che si terrà dal 1 al 16 ottobre prossimi. L’intera kermesse francese sarà un’occasione importante per Toyota per presentare novità di rilievo e succulente anticipazioni dei suoi futuri modelli. A fare la parte del leone sarà sicuramente la C-HR, il crossover di segmento C che dopo le luci della ribalta ottenute a Ginevra punterà ad ottenere altri consensi dal pubblico parigino. La nuova vettura potrà essere apprezzata tanto nella linea degli esterni, quanto negli interni che contrariamente a quanto già visto a Ginevra, adesso sono definitivi.

Il Salone di Parigi vedrà inoltre la Premiere Europea della seconda generazione della Prius Plug-in Hybrid presentata ad inizio anno al Salone di New York. La nuova ibrida Plug-in giapponese sarà costruita sulla nuova piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA) in grado di assicurare livelli di efficienza eccezionali grazie ad una tecnologia di prim’ordine basata sull’utilizzo di materiali leggeri e resistenti come l’alluminio, il carbonio ed un mix di acciai ad alta resistenza.

Il Mondial de l’Automobile 2016 sarà l’occasione giusta anche per celebrare il lancio ufficiale del Toyota GAZOO Racing ossia l’organismo che racchiude e coordina tutte le attività sportive di Toyota programmate con lo scopo di dare al motorsport un ruolo centrale nello sviluppo di vetture sempre migliori da mettere su strada. Ricordiamo che il Toyota Gazoo Racing è attualmente impegnato in diverse competizioni sportive come la Dakar ed il World Endurance Championship (WEC) e dal prossimo anno sarà impegnato anche nel campionato WRC (World Rally Championship).

Infine alla rassegna parigina Toyota porterà per il debutto europeo la nuova Toyota FCV Plus, il concept già presentato lo scorso anno al Salone di Tokyo e che rappresenta per il costruttore giapponese un ulteriore passo nello sviluppo di vetture ad idrogeno in grado di contribuire al progresso della società. Lo stand Toyota sarà posizionato all’interno della Hall 4, dove si terrà anche la Conferenza Stampa programmata per le ore 13:15 del 29 Settembre.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati