Lexus UX: presentazione in anteprima il 29 settembre

Il crossover sarà svelato in occasione del Salone di Parigi 2016

Lexus UX: presentazione in anteprima il 29 settembre

Lexus UX – Dapprima anticipato da una foto leaked e poi confermato dalla stessa casa madre, il nuovo crossover del brand di lusso di Toyota si appresta a godere delle luci della ribalta in anteprima rispetto al Salone di Parigi dove verrà ufficialmente lanciato e dove potrà avere il suo primo bagno di folla. Oggi, difatti, Lexus ha annunciato la presentazione del suo ultimo prototipo di crossovere denominato UX il prossimo 29 settembre. La presentazione avverrà in anteprima rispetto all’inizio dell’importante rassegna parigina che inizierà il 1 ottobre e che durerà per due settimane.

Il nuovo UX, progettato dal Centro Europeo di Design ED2 di Lexus, “eleva la filosofia stilistica del brand verso nuovi orizzonti: un carattere unico studiato per una clientela giovane, moderna e desiderosa di muoversi in un ambiente sempre connesso. Il nuovo prototipo sfoggia un’ampia gamma di tecnologie innovative studiate per offrire un’esperienza di guida senza precedenti, con interni che coniugano la proverbiale maestria artigianale Lexus con tecniche di produzione high-tech”.

L’inedito UX permetterà al costruttore giapponese di entrare nel segmento premium dei crossover compatti e di “battagliare” ad esempio con la nuovissima Audi Q2, l’ultima arrivata in un settore in grande crescita per via delle richieste sempre più alte di vetture di questo tipo. Le caratteristiche del prototipo del nuovo UX verranno svelate nel corso della conferenza stampa che si terrà il prossimo 29 settembre alle ore 13:30 presso lo spazio Lexus nel Padiglione 4. 

Il Salone di Parigi 2016 vedrà oltre alla premiere del crossover UX anche la presentazione ufficiale della nuova berlina IS e della nuova coupè ad alte prestazioni LC.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati