Aston Martin DB11 Volante: prime immagini sui social media [FOTO]

La nuova spider arriverà nella primavera del 2018

Aston Martin DB11 Volante – Come un fulmine a ciel sereno, la casa costruttrice di Gaydon ha postato sui suoi canali social alcune immagini che ritraggono una versione quasi definitiva di quella che sarà la nuova versione spider della sua DB11 Coupè. Se non fosse per alcune plastiche posticce che tendono a celare le forme dei passaruota posteriori e della parte superiore della coda, praticamente ci troveremmo già di fronte alla vettura nella sua forma definitiva.

Sicuramente la nuova Volante, nome caro ad Aston Martin per identificare le proprie versioni a cielo aperto, condividerà buona parte della linea della sorella DB11 coupè che ha debuttato in occasione dello scorso Salone di Ginevra 2016: dalle prime immagini è possibile vedere come la linea del tetto con il soft top chiuso ricalchi molto fedelmente quella della versione Coupè. Lo stesso dicasi per la meccanica che sarà identica a quella della Coupè e che vedrà la nuova Volante sfruttare il possente V12 5.2 biturbo da ben 608 cv in abbinamento al cambio automatico ZF ad otto rapporti.

Sul fronte prestazioni possiamo immaginare che anche in questo caso potranno ricalcare, seppur con qualche piccola differenza dovuta al maggior peso insito in una Spider, quelle della sorella a cielo chiuso. Ricordiamo che la DB11 Coupè può vantare un’accelerazione 0-100 km/h in soli 3,9 secondi ed una velocità massima di 322 km/h.

Le foto della futura Aston Martin DB11 Volante ci danno anche l’idea, così come si evince dalle scritte adesive poste sulle fiancate e sulla coda, di quando verrà presentata ufficialmente: per poterla vedere in tutto il suo splendore dovremo necessariamente attendere la primavera del 2018. Nel frattempo la casa costruttrice invita tutti coloro che fossero intenzionati a ricevere altre informazioni sulla nuova Volante ad iscriversi al mini sito www.astonmartin.com/volante.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati