BMW M4 GTS: giro di pista al VIRginia International Raceway con Bill Auberlen [VIDEO]

La sportiva limitata tra i saliscendi del tracciato di Alton

BMW M4 GTS: giro di pista al VIRginia International Raceway con Bill Auberlen [VIDEO]

Il pilota ufficiale di BMW USA Motorsport Bill Auberlen porta in pista la BMW M4 GTS sul circuito del VIRginia International Raceway, situato ad Alton, nell’omonimo stato degli States. Il tracciato risulta essere particolarmente stretto e caratterizzato da numerosi saliscendi e cambi di direzione.

La vettura è prodotta in 700 esemplari, 300 sono stati venduti negli Stati Uniti, con il lavoro principale rivolto all’aerodinamica ed all’assetto sportivo con ala posteriore in fibra di carbonio e rivestimenti dell’abitacolo con gran parte di materiale in Alcantara. Per rendere l’auto accostabile ad una versione da corsa, i sedili posteriori sono stati eliminati in favore dei roll-bar, elementi che troviamo su qualsiasi auto da competizione.

A spingerla ci pensa il 3.0 Twin Power Turbo sei cilindri in linea da 500 CV con cambio M DCT automatico a 7 marce che è in grado di raggiungere i 305 km/h. Gli pneumatici che monta sono i Michelin Pilot Sport Cup 2.

La parte del circuito che richiede maggior attenzione sono le cosiddette S, veloci e tecniche allo stesso momento: per eseguirle alla perfezione è importante mantenere il punto di corda ideale, evitando correzioni o peggio, finire fuoripista a causa dell’elevata velocità che si raggiunge.

Video: Car and Driver Magazine

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati