Mercedes AMG E63 S: un altro ritocco targato RevoZport [FOTO]

La potenza raggiunta è di 635 CV. Aerodinamica invariata

Nonostante le elaborazioni precedenti direttamente dalla RevoZport, l’azienda specializzata in tuning effettua dei ritocchi alla quarta generazione (W212) della Mercedes Classe E, nella variante AMG E63 S, donandole ulteriormente un assetto dinamico.

A subire dei cambiamenti è la potenza, ovviamente non drastica come quella proposta da Posaidon qualche mese fa dove, dal 5.5 biturbo V8, il preparatore arrivò a 1.200 CV con 368 km/h di velocità massima, limitati a 350 per questioni di affidabilità. Stavolta la variante di RevoZport si porta ad un massimo di 635 CV, ottenuti grazie alla rimappatura della centralina, nuovo sistema d’aspirazione in carbonio realizzato su misura ed uno scarico in titanio.

L’estetica non cambia di molto rispetto al modello sottoposto a modifiche in precedenza, mantenendo il kit aerodinamico RZE-640, con lo splitter in aggiunta nella parte inferiore del muso che gode di risvolti in entrambi gli angoli, passando nella zona posteriore vi è l’equipaggiamento di un diffusore con deviatori di flusso, quattro terminali di scarico di cui due nei rispettivi angoli. Conclude lo spoiler posizionato sulla coda, ideale per l’aumento della deportanza assieme al profilo estrattore.

Foto: RevoZport Racing Technology

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. me stesso

    18 Settembre 2016 at 21:39

    Il posteriore fa cagare.

Articoli correlati