Fiat Tipo SW, accoglienza calorosa per la familiare al debutto in concessionaria

Fiat Tipo SW, accoglienza calorosa per la familiare al debutto in concessionaria

Prezzo di lancio di 14.900 euro

Fiat Tipo station wagon - La Fiat Tipo station wagon approda in concessionaria pronta a spingere ulteriormente le vendite della gamma Tipo, già forti delle ottime performance commerciali di berlina e hatchback. La nuova familiare viene proposta in fase di lancio a partire da 14.900 euro.
Fiat Tipo SW, accoglienza calorosa per la familiare al debutto in concessionaria

Nel week-end appena trascorso si è svolto il porte aperte di lancio che ha dato il via alla commercializzazione della Fiat Tipo station wagon, la versione familiare del modello di Fiat che completa la gamma della nuova Tipo insieme alla berlina tre volumi e alla compatta hatcback 5 porte.

Già ordinabile da qualche settimana, la Fiat Tipo SW che si è presentata insieme alla hatchback all’ultimo Salone di Ginevra, ha ricevuto una calorosa accoglienza. L’entusiasmo espresso intorno alla Fiat Tipo station wagon fa presagire che il modello del marchio torinese abbia tutte le carte in regola per seguire le orme delle due “sorelle”: le versioni berlina e hatchback della Tipo hanno già venduto più di 20.000 unità sul mercato italiano.

I numeri della nuova gamma di Fiat Tipo raccontano già del ruolo di primo piano che la vettura è riuscita a ritagliarsi in poco tempo nel segmento di riferimento, dove sul mercato italiano copre una quota del 21% che, con la spinta aggiuntiva della versione station wagon appena lanciata, appare destinata a incrementarsi ulteriormente.

La Fiat Tipo SW, come una classica familiare punta sugli spazio generosi offerti dagli interni e dal bagagliaio, con quest’ultimo capace di garantire un volume di carico di 550 litri per un’auto la cui lunghezza è di 4,57 metri. Relativamente alle motorizzazioni, la Tipo station wagon debutta con un offerta composta dal benzina 1.4 litri da 95 CV, dal diesel Multijet 1.3 litri da 95 CV, dal diesel Multijet 1.6 litri da 120 CV e dal bi-fuel benzina/GPL T-jet da 120 CV.

Così come il resto della gamma la Fiat Tipo station wagon può fare affidamento su un listino prezzi particolarmente competitivo. In fase di lancio al vettura viene proposta a 14.900 euro, anziché a 17.100 euro di listino, nella versione con il benzina 1.4 da 95 CV e a 17.300 euro, invece di 19.700 euro, nella versione equipaggiata dal diesel 1.3 Multijet da 95 CV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati