WP_Post Object ( [ID] => 311295 [post_author] => 52 [post_date] => 2016-09-20 12:31:11 [post_date_gmt] => 2016-09-20 10:31:11 [post_content] => La Citroen ha diffuso le prime immagini della C3 WRC Concept, che presenzierà al Salone di Parigi (in programma dal 1 al 16 ottobre) accanto alla terza generazione stradale, dalla quale deriva la World Rally Car. La vettura, sottoforma di concept, avrà il compito di anticipare la versione definitiva che darà l'assalto al Mondiale Rally 2017, con la quale la casa francese tornerà in prima persona con la divisione sportiva Citroen Racing. Progettata dal centro stile Citroen, assieme alla squadra ufficiale, la vettura è lunga 4,15 metri e larga 1,90 metri, l'auto si spoglia dalle camuffature presenti durante le sessioni di test, che hanno avuto il compito di mascherare tutti i dettagli e le novità presenti, con una livrea che, nonostante possa sembrare definitiva, in realtà non lo è. Iniziate nel mese di aprile, le sessioni si sono svolte sugli sterrati di Francia, Portogallo e Finlandia, per poi passare sugli asfalti della Francia e Italia (a San Bernardo di Conio, Imperia). La vettura risponde ai nuovi regolamenti FIA che entreranno in vigore proprio dalla prossima stagione, che accentueranno notevolmente l'aerodinamica con un paraurti anteriore sporgente, ala posteriore più grande e diffusore. Il peso minimo si abbasserà di 25 kg, passando da 1.200 a 1.175 kg, mentre la potenza del 1.6 turbo aumenterà fino a 380 CV (con la pressione di sovralimentazione fino a 2,5 bar), la flangia passerà da 33 a 36 mm. Il controllo elettronico del differenziale sarà consentito. Il debutto è previsto al Rally di Monte Carlo nel gennaio 2017. Per ora è stato ufficializzato l'ingaggio del pilota Kris Meeke assieme al co-pilota Paul Nagle, ma nel corso del Salone di Parigi potrebbe essere annunciato Thierry Neuville, in scadenza di contratto con la Hyundai. Foto e Video: Citroen [post_title] => Citroen C3 WRC Concept: a Parigi verrà mostrata l'anteprima della vettura che affronterà il Mondiale Rally 2017 [FOTO e VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => citroen-c3-wrc-concept-a-parigi-verra-mostrata-lanteprima-della-vettura-che-affrontera-il-mondiale-rally-2017-foto-e-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-09-20 12:32:16 [post_modified_gmt] => 2016-09-20 10:32:16 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=311295 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Citroen C3 WRC Concept: a Parigi verrà mostrata l’anteprima della vettura che affronterà il Mondiale Rally 2017 [FOTO e VIDEO]

Debutterà a Monte Carlo nel mese di gennaio

Citroen C3 WRC Concept - Al Salone di Parigi la casa francese mostrerà la nuova vettura sottoforma di concept (in attesa di vederla in maniera definitiva assieme alla livrea) con la quale darà l'assalto al Mondiale Rally 2017, con la prima tappa a Monte Carlo nel mese di gennaio.

La Citroen ha diffuso le prime immagini della C3 WRC Concept, che presenzierà al Salone di Parigi (in programma dal 1 al 16 ottobre) accanto alla terza generazione stradale, dalla quale deriva la World Rally Car. La vettura, sottoforma di concept, avrà il compito di anticipare la versione definitiva che darà l’assalto al Mondiale Rally 2017, con la quale la casa francese tornerà in prima persona con la divisione sportiva Citroen Racing.

Progettata dal centro stile Citroen, assieme alla squadra ufficiale, la vettura è lunga 4,15 metri e larga 1,90 metri, l’auto si spoglia dalle camuffature presenti durante le sessioni di test, che hanno avuto il compito di mascherare tutti i dettagli e le novità presenti, con una livrea che, nonostante possa sembrare definitiva, in realtà non lo è. Iniziate nel mese di aprile, le sessioni si sono svolte sugli sterrati di Francia, Portogallo e Finlandia, per poi passare sugli asfalti della Francia e Italia (a San Bernardo di Conio, Imperia).

La vettura risponde ai nuovi regolamenti FIA che entreranno in vigore proprio dalla prossima stagione, che accentueranno notevolmente l’aerodinamica con un paraurti anteriore sporgente, ala posteriore più grande e diffusore. Il peso minimo si abbasserà di 25 kg, passando da 1.200 a 1.175 kg, mentre la potenza del 1.6 turbo aumenterà fino a 380 CV (con la pressione di sovralimentazione fino a 2,5 bar), la flangia passerà da 33 a 36 mm. Il controllo elettronico del differenziale sarà consentito.

Il debutto è previsto al Rally di Monte Carlo nel gennaio 2017. Per ora è stato ufficializzato l’ingaggio del pilota Kris Meeke assieme al co-pilota Paul Nagle, ma nel corso del Salone di Parigi potrebbe essere annunciato Thierry Neuville, in scadenza di contratto con la Hyundai.

Foto e Video: Citroen

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati