WP_Post Object ( [ID] => 311263 [post_author] => 24 [post_date] => 2016-09-20 10:06:24 [post_date_gmt] => 2016-09-20 08:06:24 [post_content] => Lamborghini e Bentley hanno deciso di non partecipare al Salone di Parigi 2016 che aprirà i battenti tra meno di una decina di giorni. In quest'edizione la kermesse automobilistica francese, una delle più importanti e prestigiose a livello mondiale, dovrà dunque fare i conti con una serie di forfait importanti. Al Salone parigino infatti, oltre a Lamborghini e Bentley, non saranno presenti anche Aston Martin, Ford, Rolls-Royce e Volvo. La Casa di Sant'Agata Bolognese sta cambiando le strategie di marketing riconsiderando la partecipazione ai Saloni automobilistici, non ritenuti così imprescindibili e fondamentali come lo erano prima. Lo stesso sta facendo anche Bentley che preferisce focalizzare sforzo e impegno su eventi di minore portata ma rivolti ad un target più preciso e definito e che permette dunque di raggiungere meglio la clientela di riferimento del marchio inglese. Il Salone di Parigi 2016 potrebbe dunque segnare un punto di svolta, un reale cambiamento di rotta da parte delle Case automobilistiche che da qui in avanti potrebbero decidere di puntare sempre di più su forme diverse di promozione e di strategie per raggiungere i consumatori, in primis quelle che passano attraverso il web, con social media e blog a fare da padroni. Tuttavia chi ha deciso di fare un salto al Salone di Parigi avrà comunque di che divertirsi, visto che la kermesse transalpina ospiterà diverse anteprime mondiali di prestigio. In Francia vedremo per la prima volta la Ferrari LaFerrari Aperta, la nuova Honda Civic Hatch, le nuove Hyundai i10 e i30, la nuova Land Rover Discovery, la Mercedes Classe E All-Terrain e la Mercedes-AMG GT Roadster. [post_title] => Lamborghini e Bentley salteranno il Salone di Parigi 2016 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => lamborghini-e-bentley-salteranno-il-salone-di-parigi-2016 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-09-20 10:06:24 [post_modified_gmt] => 2016-09-20 08:06:24 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=311263 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Lamborghini e Bentley salteranno il Salone di Parigi 2016

Altre due assenze di spicco alla kermesse francese

Lamborghini e Bentley assenti al Salone di Parigi 2016 - Dopo i forfait di Aston Martin, Rolls-Royce, Ford e Volvo anche Lamborghini e Bentley hanno deciso di disertare il Salone di Parigi 2016, preferendo concentrarsi su eventi e strategie di marketing differenti.
Lamborghini e Bentley salteranno il Salone di Parigi 2016

Lamborghini e Bentley hanno deciso di non partecipare al Salone di Parigi 2016 che aprirà i battenti tra meno di una decina di giorni. In quest’edizione la kermesse automobilistica francese, una delle più importanti e prestigiose a livello mondiale, dovrà dunque fare i conti con una serie di forfait importanti. Al Salone parigino infatti, oltre a Lamborghini e Bentley, non saranno presenti anche Aston Martin, Ford, Rolls-Royce e Volvo.

La Casa di Sant’Agata Bolognese sta cambiando le strategie di marketing riconsiderando la partecipazione ai Saloni automobilistici, non ritenuti così imprescindibili e fondamentali come lo erano prima. Lo stesso sta facendo anche Bentley che preferisce focalizzare sforzo e impegno su eventi di minore portata ma rivolti ad un target più preciso e definito e che permette dunque di raggiungere meglio la clientela di riferimento del marchio inglese.

Il Salone di Parigi 2016 potrebbe dunque segnare un punto di svolta, un reale cambiamento di rotta da parte delle Case automobilistiche che da qui in avanti potrebbero decidere di puntare sempre di più su forme diverse di promozione e di strategie per raggiungere i consumatori, in primis quelle che passano attraverso il web, con social media e blog a fare da padroni.

Tuttavia chi ha deciso di fare un salto al Salone di Parigi avrà comunque di che divertirsi, visto che la kermesse transalpina ospiterà diverse anteprime mondiali di prestigio. In Francia vedremo per la prima volta la Ferrari LaFerrari Aperta, la nuova Honda Civic Hatch, le nuove Hyundai i10 e i30, la nuova Land Rover Discovery, la Mercedes Classe E All-Terrain e la Mercedes-AMG GT Roadster.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati