Renault: concept car per il Salone di Parigi 2016

Anticiperà il design di tutte le nuove vetture francesi

Renault: concept car per il Salone di Parigi 2016

Fino ad oggi sapevamo che Renault avrebbe partecipato all’imminente Salone di Parigi che inizierà tra pochi giorni (1-16 ottobre 2016) con tutti i nuovi modelli più recenti come ad esempio la Koleos in versione Initiale Paris, l’inedito pick up Alaskan, la Grand Scenic, la nuova Megane Sedan e la Clio ristilizzata. Inoltre, la rassegna parigina avrebbe permesso anche di svelare ufficialmente le nuove versioni ristilizzate della “cugina” Dacia come ad esempio la Sandero, la Sandero Stepway, la Logan e Logan MCV di cui tra l’altro vi avevamo già anticipato alcune informazioni in un nostro precedente articolo.

Renault invece oggi ha incuriosito tutti dichiarando di aver preparato una sorpresa per il Salone di Parigi 2016: difatti, il costruttore francese ha dichiarato di voler svelare una nuovissima concept car di cui tra l’altro non ha voluto anticipare nulla. L’unica dichiarazione rilasciata al riguardo è stata: “La nuova concept car segnerà l’inizio di un nuovo ciclo di design per le vetture Renault che darà vita a tutti i nuovi modelli che verranno”.  Purtroppo queste sono state le uniche parole che Renault ha rilasciato al riguardo, senza aggiungere ulteriori dettagli o teaser sul nuovo prototipo.

L’unica cosa certa è che per vedere in anteprima la nuova concept car, Renault ha dato appuntamento al 29 settembre, data in cui si svolgerà la prima giornata dedicata alla stampa dell’importante rassegna parigina. Per l’occasione Carlos Ghosn, CEO di Renault, e Laurens Van Den Acker, SVP Corporate Design, terranno una conferenza stampa nella Hall 1 alle ore 9:15.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati