Nuovo Nissan NV300, il furgone ultra-versatile debutta al Salone di Hannover [FOTO]

Sarà in vendita da novembre

Nissan NV300 2016 - Il Nissan NV300 è il nuovo veicolo commerciale che la Casa giapponese ha presentato ad Hannover. Si tratta di un VAN di medie dimensioni con quattro configurazioni disponibili e alimentato dal motore diesel 1.6 dCi declinato in quattro "tagli", 95, 120, 125 e 145 CV, e abbinato al cambio manuale a 6 marce.

Al Salone di Hannover Nissan presenta il nuovo NV300, l’erede del Primastar che va ad ampliare la gamma dei veicoli commerciali della Casa giapponese andando a collocarsi tra l’NV200 e l’NV400. Con l’NV300 Nissan completa l’ammodernamento della gamma LCV. Il VAN di medie dimensioni del marchio nipponico si presenta facendo leva sin da subito sulla versatilità. Sono quattro le versioni di carrozzeria disponibili per il Nissan NV300: chiusa, pulmino, pianale cabinato e combi.

Nello specifico per assecondare le diversità di impiego sono disponibili quattro dimensioni dell’NV300 chiuso (L1H1, L1H2, L2H1, L2H2) due dimensioni del pulmino a sei posti (L1H1, L2H1) oltre al pianale cabinato (L2H1). Il nuovo veicolo commerciale è stato progettato per trasportare fino a tre Europallet, con lo spazio di carico che è cresciuto di 110 mm in lunghezza nella versione merci di base rispetto al Primestar. Lo spazio di carico nella parte posteriore varia da 5,2 m3 a 8,6 m3 in funzione del modello scelto.

Nissan ha pensato al massimo comfort della guidatore dotando il nuovo NV300 di posizione di guida stile cabina di pilotaggio, totalmente regolabile, e con una modularità da ufficio mobile. Il sedile di guida è regolabile in altezza, dotato di supporto lombare e braccioli. In più a favore della praticità a bordo sono disponibili un supporto per lo smartphone, un alloggiamento per il tablet, un sistema di fissaggio per il laptop, porta bicchieri, un sostegno per i documenti cartacei e fino a 98 litri di spazio per la conservazione di oggetti.

A bordo del VAN di Nissan troviamo l’infotainment NissanConnect con navigatore satellitare, radio digitale DAB, controllo vocale Siri, telecamera posteriore e aggiornamento USB delle mappe. Della dotazione di sicurezza e assistenza alla guida fanno parte il sistema anti bloccaggio dei freni (ABS), la distribuzione elettronica della forza frenante (EBD), il controllo elettronico di stabilità (ESP), il controllo di trazione (ASR) e l’assistenza alla partenza in salita.

Dotato di cerchi in lega da 16 pollici (17 in optional), il Nissan NV300 è disponibile in dieci colorazioni per gli esterni: quattro tinte solide e sei metallizzate. Per quanto riguarda le motorizzazioni si può scegliere fra quattro step di potenza del noto motore diesel 1.6 litri dCi: 95, 120, 125 e 145 CV. I primi due turbo e gli altri biturbo, tutti accoppiati alla trasmissione manuale a 6 velocità.

Il Nissan NV300, che sarà costruito in Francia, nell’impianto di Sandouville, verrà commercializzato sul mercato europeo a novembre 2016.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati