SEAT Ateca: al Salone di Parigi 2016 la versione X-Perience [FOTO]

Design più ruggente

SEAT Ateca X-Perience – La casa spagnola propone una visione ancora più energica del nuovo SUV alla kermesse parigina. Intanto nel fine settimana, in Italia, le concessionarie accolgono ancora i clienti che vogliono conoscere da vicino la nuova Ateca

Fianchi più robusti e rocciosi, elementi da tipico fuoristrada e una connotazione più avventuriera esaltano l’estetica della nuova SEAT Ateca, introdotta al prossimo Salone parigino di ottobre, in veste X-Perience.

La dicitura X-Perience, che segnala le versioni dalla caratterizzazione più energica della casa iberica, somma al design tagliente e curato della nuova Ateca elementi e dettagli che ne esaltano ulteriormente la visione d’insieme.
Sotto il cofano, in base a quanto segnalato, è presente un’unità 2.0 litri TDI da 190 cavalli collegata a un cambio automatico DSG sette rapporti, gestibile anche da leve al volante. Citati anche a una frizione Haldex, un avanzato sistema di traction control XDS e trazione integrale 4Drive.
Si parla anche di diversi dispositivi di assistenza alla guida e dedicati alla connettività tra Easy Connect Infotainment, SEAT ConnectApp, che consente si restare collegato con il proprio veicolo, Media System Plus gestibile da schermo a otto pollici e Connectivity Box con ricarica wireless del proprio dispositivo mobile.

A livello estetico, come detto, il modello presenta assieme a una caratterizzazione arricchita da protezioni dalla forma robusta e ricercata, che si estendono dal frontale lungo tutti i fianchi fino alla zona posteriore in particolari tonalità che sottolineano le forme e la particolarità del modello, cerchi in lega di 18 pollici dalla forma altrettanto ricercata e una associazione di colorazioni sempre peculiare all’interno dell’abitacolo. Si suppone che questa versione possa essere collocata al vertice della proposta, a una cifra d’accesso probabilmente superiore di altri 1.000,00 Euro rispetto alla versione di punta della gamma: la Xcellence.

La SEAT Ateca, poi, introdotta come terzo pilastro del marchio, rappresenta quindi un protagonista nella nuova strategia della casa che, entro la fine del 2017, è pronta a introdurre altri tre nuovi modelli, secondo le indicazioni diffuse. I prossimi 24 e 25 settembre i concessionari della rete italiana di SEAT sono pronti nuovamente ad accogliere i clienti interessati al “SUV creato a Barcellona”, introdotto con una corposa campagna di lancio.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati