Toyota Corolla 2017: il facelift destinato al Nord America [FOTO]

Dispone dell'ultimo sistema Toyota Safety Sense P

In occasione del 50° anniversario della Toyota Corolla, la casa giapponese offre il facelift (per il mercato del Nord America) del modello che, negli anni, risulta essere il più venduto al mondo. Nel primo semestre 2016 sono state consegnate 643.298 unità, confermando la forza del modello, il più venduto di sempre. La Corolla 2017 ottiene una nuova parte frontale, in similitudine con la Prius, grazie alla nuova griglia, fari a LED ed una nuova tipologia di cerchi da 16 e 17 pollici a seconda degli allestimenti scelti.

All’interno viene introdotto un nuovo rivestimento in tessuto, oltre al nuovo disegno delle bocchette d’areazione; il tetto sarà apribile. Tra gli equipaggiamenti, troviamo i Bluetooth, sistema audio Entune e navigatore satellitare, consultabile tramite lo schermo touchscreen da 7 pollici. I sistemi d’assistenza alla guida vedono il Toyota Safety Sense-P, dove sono inclusi: Pre-Collision System con funzione rilevamento pedoni, Radar Cruise Control e Adaptive High Beam, che seleziona la modalità più corretta degli anabbaglianti e abbaglianti.

La vettura si avvale di un motore 1.8 benzina quattro cilindri da 140 CV con cambio manuale a sei rapporti o CVT. La commercializzazione scatterà nel periodo autunnale. Sarà affiancata anche dalla 50th Anniversary Edition, disponibile in sole 8.000 unità, la quale avrà un badge di riconoscimento nel posteriore.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati