Nuova Kia Soul in anteprima al Salone di Parigi 2016 [FOTO]

Arriva la versione tutta grinta col 1.6 T-GDI da 203 CV

Kia Soul MY 2017 - In vista del debutto in anteprima al Salon di Parigi Kia ha svelato la nuova Soul che porta con sé una serie di interessanti novità. La compatta sudcoreana, aggiornata nel look, accoglie nella gamma una nuova versione a vocazione sportiva equipaggiata con il motore quattro cilindri turbo benzina 1.6 T-GDI da 203 CV e cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Sarà lanciata sul mercato entro fine anno.

Quando mancano pochi giorni al suo debutto live sul palcoscenico del Salone di Parigi, la nuova Kia Soul viene svelata dal costruttore sudcoreano che ha rilasciato le prime foto e caratteristiche del restyling della compatta. Oltre al rinnovamento del look, una delle novità più interessanti è senza dubbio l’introduzione di una nuova motorizzazione benzina che spinge verso l’alto le prestazioni della Soul.

A debuttare sulla Kia Soul MY 2017 è il motore benzina T-GDI di 1.6 litri, che arriva direttamente dalla Cee’d GT e dalla Pro Cee’d GT ed eroga una potenza di 203 CV, accompagnato dalla trazione anteriore e dal nuovo cambio automatico a doppia frizione a 7 velocità. Capace di arrivare fino a 196 km/h di velocità massima, con uno 0-100 km/h coperto in 7,5 secondi, la Kia Soul, in quella che è la versione top di gamma, dispone anche di impianto frenante maggiorato e di tre modalità di guida: Normal, Eco e Sport.

La nuova Kia Soul da oltre 200 CV si distingue esteticamente per una serie di elementi distintivi come ad esempio le luci rosse sul paraurti anteriore, le minigonne laterali più audaci, la griglia rivista, i terminali di scarico sportivi e i cerchi a 10 razze da 18 pollici.

Il design audace continua all’interno della vettura dove la Soul più potente si dota di un abbinamento cromatico distintivo, con rivestimenti in tessuto e pelle nera con cuciture arancio, colore quest’ultimo che troviamo anche negli inserti sulla leva del cambio e sul volante.

Per quanto riguarda il resto della gamma della Kia Soul MY 2017 questa beneficia di una serie di aggiornamenti estetici che comprendo nuovi paraurti, piastra paramotore metallica, fari a LED integrati nel paraurti anteriore, griglia “a naso di tigre” rivista e fanali posteriori ridisegnati.

Nell’abitacolo della nuova Soul Kia ha impreziosito l’ambiente con una serie di inserti in nero luci e di finiture metalliche. A bordo troviamo l’infotainment HMI con display touch a colori da 5, 7 o 8 pollici che offre la massima connettività con lo smartphone, grazie al supporto per Android Auto e Apple CarPlay, e integra anche il sistema di navigazione.

L’equipaggiamento della Kia Soul MY 2017 include: telecamera per la retromarcia, nuova porta USB nella parte posteriore dell’abitacolo, sedile passeggero con regolazione a 8 vie, tergicristalli con sensori pioggia e, sui modelli con cambio automatico, il selettore Drive Mode. Tra i sistemi di assistenza alla guida che debuttano sulla compatta ci sono il Blind Spot Detection e il Rear Cross Traffic Alert

La nuova Kia Soul sarà commercializzata in Europa entro la fine dell’anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati