Volvo S60 TC1: prima vittoria stagionale nel WTCC a Shanghai

Volvo S60 TC1: prima vittoria stagionale nel WTCC a Shanghai

Thed Björk davanti a tutti in gara 1 con il Polestar Cyan Racing

Volvo S60 TC1 - La vettura svedese del Polestar Cyan Racing ottiene la prima vittoria stagionale durante gara 1 del Mondiale Turismo a Shanghai, con il pilota Thed Björk, il quale è riuscito ad imporsi nelle ultime due curve prima di posizionarsi in testa e raggiungere il traguardo.
Volvo S60 TC1: prima vittoria stagionale nel WTCC a Shanghai

Dopo il rientro della Volvo avvenuto quest’anno con la S60 TC1 nel Mondiale Turismo, la squadra svedese non è mai riuscita ad imporsi, in una stagione che, fino ad ora, ha visto il dominio della Citroen C-Elysèe ufficiale di Jose Maria Lopez (campione del mondo in carica, il quale ha già ottenuto matematicamente il terzo titolo consecutivo) e Yvan Muller, nonostante qualche vittoria spartita tra Honda, Lada, Chevrolet e la stessa Citroen, ma del team Sebastien Loeb Racing.

Nella prima gara, delle due che si sono svolte quest’oggi sul circuito di Shanghai, il pilota svedese Thed Björk è riuscito ad ottenere la prima piazza, regalando così la vittoria alla casa svedese e dall’intero team ufficiale Polestar Cyan Racing. Un trionfo inaspettato, con il primo posto ottenuto dopo il sorpasso sulla Honda di Norbert Michelisz (rimediato con un danno alla sospensione), il quale fino a quel momento è rimasto in testa, allungando particolarmente sugli avversari durante la partenza.

Terzo posto per Yvan Muller: il pilota francese ha annunciato il ritiro al termine della stagione, dopo dieci anni trascorsi nel Mondiale con quattro titoli conquistati, guidando per Seat, Chevrolet e, dal 2014 oggi, con Citroen. Rimanendo in casa Citroen Racing, quarto posto per il campione del mondo in carica Jose Maria Lopez, il quale si è aggiudicato gara 2.

Björk: “Inizio dicendo che è assolutamente incredibile per la squadra ottenere la prima vittoria qui in Cina, di fronte a numerosi spettatori e ospiti.” – ha detto il pilota del Polestar Cyan Racing – “Mi dispiace per Norbert, l’ultimo giro è stato davvero bello. E’ la prima vittoria nel WTCC e sono molto felice.”

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 6 novembre a Buriram, in Thailandia.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati