Nuova BMW Serie 5: ultime immagini prima del debutto [FOTO SPIA]

La settima generazione sarà svelata al Salone di Parigi?

Nuova BMW Serie 5 – Durante i mesi scorsi vi abbiamo mostrato più volte foto spia di muletti che nascondevano le forme della settima generazione della berlina tedesca impegnati nel classici test drive di sviluppo. Quest’oggi vi mostriamo le ultime foto spia riguardanti due muletti della futura BMW Serie 5, sia in versione berlina che Touring, che a differenza di tutte le altre foto mostrano camuffature ed adesivi ridotti al minimo. Le foto in questione difatti lasciano coperte le zone caratteristiche del nuovo design, ma lasciano scoperte tutte le altre.

Dalle foto, soprattutto quelle che riguardano la versione berlina, emerge una maggiore linearità delle forme che caratterizzano il profilo della futura Serie 5 che mette in evidenza una linea ancora più aerodinamica e più sfuggente, soprattutto per ciò che concerne l’andamento della parte finale del tetto che, grazie ad un montante posteriore maggiormente profilato e sottile, va a terminare dolcemente la sua linea sulla coda. Immutato il classico “gomito di Hofmeister” che chiude la finestratura laterale nel rispetto della tradizione.

Sebbene ancora coperti dai classici adesivi, anche il frontale mette in mostra diversi elementi nuovi ed ereditati dalla più grande Serie 7 come ad esempio i nuovi gruppi ottici che vanno a fondersi con il doppio rene ancor più grande e schiacciato. Novità anche per i gruppi ottici posteriori che presentano un nuovo design interno ed esterno e che tra l’altro BMW ci ha anticipati in un teaser che vi mostrammo alcune settimane fa.

Al di là dell’aspetto puramente estetico vale la pena sottolineare che la nuova BMW Serie 5 MY 2017 sarà costruita sull’inedita piattaforma modulare denominata “CLAR” portata al debutto già dall’attuale Serie 7: maggiore rigidità e minor peso grazie all’utilizzo di materiali quali alluminio e carbonio assicureranno di certo prestazioni migliori e consumi più contenuti.

Le foto della nostra galleria ci permettono di notare anche l’adesivo “Hybrid Test Vehicle” sul posteriore, prova che la futura generazione di BMW Serie 5 avrà anche una sua versione con tecnologia ibrida Plug-In: non è difficile scorgere infatti la classica presa di corrente posizionata subito dietro il passaruota anteriore. Con ogni probabilità sotto il cofano della nuova Serie 5 ci sarà il 2.0 quattro cilindri “TwinPower Turbo” da 258 cv unito da un motore elettrico “eDrive” da 95 cv in modo tale da sviluppare una potenza combinata totale di circa 326 cv.

Sebbene non sia ancora stato comunicato ufficialmente, BMW potrebbe svelare la sua nuova Serie 5 MY 2017 in occasione dell’imminente Salone di Parigi (1-10 ottobre 2016) per poi commercializzarla entro fine anno o al massimo entro i primissimi mesi del 2017 con un prezzo di listino a partire da circa 45.000 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Michael 1963 ha detto:

      Che bella auto la settima edizione della BMW Serie 5!!! Mi piace proprio, anche se è sempre la stessa storia!: Troppo somigliante alla serie precedente! Certamente questa politica commerciale dei rinnovamenti non troppo radicali é una prerogativa dei marchi tedeschi, Volkswagen e Mercedes in primis, ma anche la Bmw si adegua facilmente a questa filosofia! Io avrei osato di più con il rinnovamento stilistico, ma resta comunque una bella auto, a mio avviso pure più bella della nuova Mercedes Classe E recentemente rinnovata.

    Articoli correlati