WP_Post Object ( [ID] => 315401 [post_author] => 51 [post_date] => 2016-09-27 18:01:28 [post_date_gmt] => 2016-09-27 16:01:28 [post_content] =>

Abarth Day 2016 - Tra poco più di un mese, il prossimo sabato 29 ottobre, avrà luogo il grande raduno ufficiale Abarth 2016 che coinvolgerà migliaia di appassionati del marchio dello Scorpione su quattro circuiti europei: Silverstone in Gran Bretagna, Nurburgring in Germania, Navarra in Spagna e Tazio Nuvolari in Italia. Assolute protagoniste dell'evento saranno chiaramente tutte le automobili Abarth, dalle storiche costruite a partire dal 1949 (anno in cui nacque la casa dello Scorpione) alle nuovissime Abarth 595 e Abarth 124 spider dei giorni nostri.

Il programma dell'evento sarà lo stesso su tutti e quattro circuiti e vedrà la partecipazione della sempre più numerosa community "The Scorpionship" (scorpionship.abarth.com) che con i suoi quasi 50.000 appassionati è uno dei club di appassionati dello Scorpione con più seguito. Nei quattro circuiti selezionati gli spazi verranno organizzati con un'area dedicata alle vetture moderne, una alle classiche ed una ai Club Abarth affiliati per l'appunto a "The Scorpionship". L'Abarth Day 2016 darà modo a chi parteciperà al volante della propria Abarth di poter parcheggiare direttamente all'interno del paddock e di guidare la propria vettura in pista. Per coloro che non hanno un'Abarth invece ci sarà la possibilità di utilizzare simulatori di guida, sfidarsi reciprocamente con le Abarth radiocomandate e, grazie alla nuovissima realtà virtuale, configurare il nuovo Abarth 124 spider con tutti gli allestimenti e i colori disponibili in gamma. Inoltre è prevista la possibilità di effettuare test drive sia su pista che all'esterno con le nuove vetture della gamma Abarth: il nuovo 124 spider, la nuova 595 e la 695 biposto. Per poter partecipare all'Abarth Day 2016 è necessario acquistare i biglietti sul sito www.abarthday.com: esistono diverse tipologie di biglietti per l'evento con prezzi a partire da 15 euro e per i possessori della tessera "The Scorpionship" sono previsti sconti fino al 50%. [post_title] => Abarth Day 2016: il raduno ufficiale più internazionale di sempre [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => abarth-day-2016-il-raduno-ufficiale-abarth-piu-internazionale-di-sempre [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-09-27 18:02:28 [post_modified_gmt] => 2016-09-27 16:02:28 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=315401 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Abarth Day 2016: il raduno ufficiale più internazionale di sempre

Quattro circuiti faranno da sfondo alle vetture dello Scorpione

Abarth Day 2016: il raduno ufficiale più internazionale di sempre

Abarth Day 2016 – Tra poco più di un mese, il prossimo sabato 29 ottobre, avrà luogo il grande raduno ufficiale Abarth 2016 che coinvolgerà migliaia di appassionati del marchio dello Scorpione su quattro circuiti europei: Silverstone in Gran Bretagna, Nurburgring in Germania, Navarra in Spagna e Tazio Nuvolari in Italia. Assolute protagoniste dell’evento saranno chiaramente tutte le automobili Abarth, dalle storiche costruite a partire dal 1949 (anno in cui nacque la casa dello Scorpione) alle nuovissime Abarth 595 e Abarth 124 spider dei giorni nostri.

Il programma dell’evento sarà lo stesso su tutti e quattro circuiti e vedrà la partecipazione della sempre più numerosa community “The Scorpionship” (scorpionship.abarth.com) che con i suoi quasi 50.000 appassionati è uno dei club di appassionati dello Scorpione con più seguito. Nei quattro circuiti selezionati gli spazi verranno organizzati con un’area dedicata alle vetture moderne, una alle classiche ed una ai Club Abarth affiliati per l’appunto a “The Scorpionship”.

L’Abarth Day 2016 darà modo a chi parteciperà al volante della propria Abarth di poter parcheggiare direttamente all’interno del paddock e di guidare la propria vettura in pista. Per coloro che non hanno un’Abarth invece ci sarà la possibilità di utilizzare simulatori di guida, sfidarsi reciprocamente con le Abarth radiocomandate e, grazie alla nuovissima realtà virtuale, configurare il nuovo Abarth 124 spider con tutti gli allestimenti e i colori disponibili in gamma. Inoltre è prevista la possibilità di effettuare test drive sia su pista che all’esterno con le nuove vetture della gamma Abarth: il nuovo 124 spider, la nuova 595 e la 695 biposto.

Per poter partecipare all’Abarth Day 2016 è necessario acquistare i biglietti sul sito www.abarthday.com: esistono diverse tipologie di biglietti per l’evento con prezzi a partire da 15 euro e per i possessori della tessera “The Scorpionship” sono previsti sconti fino al 50%.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati