BMW Z5 2018: la roadster bavarese durante i test al Nurburgring [VIDEO SPIA]

BMW Z5 2018: la roadster bavarese durante i test al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Nuovo design, con linee ereditate dalla Z4. Sarà presentata nel 2017

BMW Z5 2018 - La roadster ripresa durante i test al Nurburgring, in preparazione alla presentazione del 2017 ed alla commercializzazione nel 2018. Assieme alla Toyota Supra, condividerà molteplici elementi con la coupè giapponese grazie all'alleanza tra BMW e la Toyota.
BMW Z5 2018: la roadster bavarese durante i test al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Già spiata da diversi mesi, la nuova BMW Z5 prosegue le sue lunghe fasi di test, prima della presentazione ufficiale che avverrà nel corso del 2017, e prima della commercializzazione l’anno dopo. Il design è nuovo, nonostante la linea resti pienamente in sintonia con la Z4. La roadster bavarese sarà la prima vettura della partnership con la Toyota, mentre dall’altra parte, in maniera congiunta, sta nascendo la nuova generazione della Supra, con la coupè giapponese che sta già effettuando i test.

L’alleanza tra le due case, stabilita nel 2012, vedrà la condivisione di molteplici elementi, in primis i propulsori ed i materiali con i quali verranno costruite le vetture, in questo caso grazie a BMW con la fibra di carbonio e alluminio in grado di ridurre notevolmente il peso, mentre dall’altra parte la tecnologia ibrida di Toyota, con il motore elettrico disposto sugli assi, abbinato all’unità endotermica. Il propulsore dovrebbe essere composto da unità a quattro e sei cilindri, con variante ibrida in combinazione con la trazione integrale xDrive.

Ripresa durante alcune sessioni di test al Nurburgring, il muletto risulta interamente camuffato, con l’aggiunta di due piccoli flap nei rispettivi angoli del paraurti, utili probabilmente per una funzione aerodinamica. In contemporanea alla roadster, ed oltre alle presenze di auto di altre case sulla pista tedesca, compare anche la M4 soggetta al facelift.

Video: cvdzijden – Supercar Videos

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati