DS 5 Commande Spéciale: l’unicità della personalizzazione su misura [FOTO]

Programma tailor made in salsa francese

DS 5 Commande Spéciale - Al Salone di Parigi DS mostrerà una personalizzazione esclusiva realizzata sulla DS 5 secondo le richieste della cliente: si tratta del primo esempio dell'iniziativa "Commande Spéciale", il programma di personalizzazione che il marchio francese punta ad espandere sulla propria gamma.

Il marchio DS vuole distinguersi sempre in maniera più marcata e decisa per quanto riguarda lo stile, la raffinatezza e l’esclusività. In quest’ottica di strategia di “riconoscibilità premium” DS lancia l’iniziativa Commande Spéciale che permette ai clienti di poter personalizzare un gran numero di particolari delle vetture DS facendole così diventare una perfetta rappresentazione del proprio stile e dei propri gusti.

Sulla scia di quanto avviene per i produttori di esclusive supercar, DS propone il suo programma tailor made per consentire la personalizzazione “su misura” dei modelli del marchio francese. Sulla nuova iniziativa Thierry Metrox, direttore Stile di DS Automobiles, spiega: “Quasi tutto è possibile. Il cliente può cambiare l’atmosfera della sua DS, dalla scelta del pellame di sedili e plancia, a materiali eccezionali per i tappetini. Con l’aiuto di un designer, potrà creare una propria tinta per la carrozzeria. Tutto questo lascerà naturalmente ampio spazio alle idee creative“.

L’iniziativa Commande Spéciale ha dato il suo primo frutto concreto in una DS 5 personalizzata secondo le richieste della cliente e che sarà esposta al Salone di Parigi 2016. Questa versione unica della DS 5 si presenta con livrea in nero con effetto glitterato, ribattezzato in DS Stardust Black.

Gli interni sono pieni di interventi di modifica: i sedili in pella Nappa hanno una fascia centrale intrecciata, un nuovo disegno che troviamo anche su pannelli delle porte, poggiabraccio, strumentazione e portachiave. Stessa trama, realizzata con stampa 3D, anche sulla pelle che riveste il pomello del cambio realizzato in titanio. I tappetini sono in velluto come il rivestimento del vano portaoggetti, entrambi di colore Verde Amétryne. Volante, maniglie e padiglione sono stati rivestiti in pelle nera con riflessi metallizzati. Esclusività che prosegue anche nella zona del bagagliaio nel quale trova posto anche un esclusivo set di valigie in pelle di vitello, cucite a mano.

Ciò che è stato fatto con la DS 5 di questa cliente il marchio francese vuole riproporlo con tutti i propri modelli, ascoltando e soddisfacendo le richieste dei clienti che vorranno realizzare una DS unica e in linea con i propri gusti.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati