WP_Post Object ( [ID] => 314532 [post_author] => 51 [post_date] => 2016-09-27 12:09:13 [post_date_gmt] => 2016-09-27 10:09:13 [post_content] =>

Ford KA+ - Il brand dell'Ovale Blu ha presentato in Europa la sua nuova compatta a 5 porte adatta a tutti coloro che desiderano un’auto dalle dimensioni contenute, con un design accattivante, ben equipaggiata e di alta qualità. I punti di forza della nuova KA+ sono dunque lo spazio in abbondanza per cinque persone, un propulsore reattivo ed efficiente, una notevole nonchè confortevole dinamica di marcia ed un equipaggiamento di accessori completo.

Per ciò che concerne la notevole spaziosità, la KA+ essendo costruita sulla base della piattaforma globale Ford per le auto del segmento B, offre spazio in abbondanza per 5 passeggeri in una lunghezza totale inferiore a 4 metri. Grazie alle sue misure compatte ma ben studiate per offrire un'abitabilità di primo livello, gli interni della nuova KA+ donano un comfort di prima classe in termini di spazio per la testa nei sedili anteriori (1.002 mm), per le gambe in quelli posteriori (896 mm) e laterale (1.335 mm). Non di meno la praticità di utilizzo dell'abitacolo grazie a sedili posteriori ribaltabili e frazionabili 60/40, ben 270 litri di spazio nel portabagagli e addirittura 21 vani portaoggetti.

A livello di motorizzazione la nuova Ford KA+ si distingue per l'utilizzo del nuovo ed efficiente motore benzina Duratec 1.2: disponibile sia 70 che 85 cavalli, questo propulsore si avvale di un sistema di doppia fasatura variabile dell'albero a camme per ottimizzare prestazioni, efficienza ed emissioni ed è collegato ad una trasmissione manuale a 5 velocità per offrire una performance fluida e reattiva, con un’ampiezza di coppia che rende l’auto facile e divertente da guidare, sia nel traffico cittadino che nei viaggi più lunghi. Inoltre, grazie alla ricarica rigenerativa, l'energia cinetica della vettura viene convertita in energia elettrica per ricaricare la batteria durante le frenate e le discese senza necessità di consumare ulteriore carburante. 

Dal punto di vista della dinamica di marcia, la nuova Ford KA+ è stata sviluppata per soddisfare le aspettative dei clienti europei grazie ad barra antirollio anteriore del 47% più rigida rispetto a quella prevista per le versioni asiatiche e sud americane e ad un'altezza da terra ridotta di 10 mm per un maggior controllo del veicolo ed una guida più diretta e precisa. Ottima la sicurezza offerta dalla nuova KA+ grazie all'adozione di acciai ad alta resistenza per la costruzione della scocca soprattutto nella zona dei longheroni anteriori e posteriori, dei montanti, della traversa anteriore e delle barre antiintrusione nelle porte, alla presenza di 6 airbag di serie e di  un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici in grado di indicare al conducente la presenza di un pneumatico significativamente sgonfio attraverso una spia luminosa.

Per quanto riguarda l'allestimento la compatta Ford è disponibile in due versioni: KA+ 1.2 70 cv e KA+ Ultimate 1.2 85 cv. Ogni modello KA+ offre ampie dotazioni di serie fra cui alzacristalli elettrici anteriori, specchietti retrovisori elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, 6 airbag, controllo elettronico di stabilità e controllo della trazione con partenza assistita in salita, limitatore di velocità, servosterzo elettrico e rifornimento senza tappo Easy Fuel. La versione Ultimate 1.2 85 cv, con un differenziale di prezzo di 1.500 euro rispetto alla classica 1.2 70 cv, offre di serie anche: climatizzatore a controllo manuale, sistema audio con comandi al volante, il sistema di connettività e comandi vocali Ford Sync con AppLink per il controllo di una serie di app per smartphone e My Key, la chiave programmabile Ford che permette di configurare alcune caratteristiche dell’auto, come limitare la velocità massima o il volume massimo dell’impianto audio, o impedire la disattivazione delle tecnologie di sicurezza.

 Durante il lancio della nuova Ford KA+, Jim Farley, Vice Presidente Esecutivo e Presidente Europa, Medio Oriente e Africa di Ford, ha dichiarato al riguardo: “Le auto compatte, capaci di essere divertenti, pratiche ed efficienti al tempo stesso rappresentano una parte molto importante della lunga storia di Ford”, ha commentato  “La KA+ si inserisce in questa tradizione, offrendo la straordinaria convenienza di un’auto compatta con dinamiche di guida agili e un abitacolo sorprendentemente spazioso”. In quest'ottica la nuova KA+ è ordinabile presso la rete dei concessionari Ford con un listino di partenza di 9.750 euro.

[post_title] => Ford: la nuova KA+ offre spazio, tecnologia ed equipaggiamenti al top [FOTO UFFICIALI] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ford-la-nuova-ka-offre-spazio-tecnologia-ed-equipaggiamenti-al-top-foto-ufficiali [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-09-27 12:13:22 [post_modified_gmt] => 2016-09-27 10:13:22 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=314532 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ford: la nuova KA+ offre spazio, tecnologia ed equipaggiamenti al top [FOTO UFFICIALI]

L'Ovale Blu lancia la sua offensiva nel segmento delle compatte

Ford KA+ – Il brand dell’Ovale Blu ha presentato in Europa la sua nuova compatta a 5 porte adatta a tutti coloro che desiderano un’auto dalle dimensioni contenute, con un design accattivante, ben equipaggiata e di alta qualità. I punti di forza della nuova KA+ sono dunque lo spazio in abbondanza per cinque persone, un propulsore reattivo ed efficiente, una notevole nonchè confortevole dinamica di marcia ed un equipaggiamento di accessori completo.

Per ciò che concerne la notevole spaziosità, la KA+ essendo costruita sulla base della piattaforma globale Ford per le auto del segmento B, offre spazio in abbondanza per 5 passeggeri in una lunghezza totale inferiore a 4 metri. Grazie alle sue misure compatte ma ben studiate per offrire un’abitabilità di primo livello, gli interni della nuova KA+ donano un comfort di prima classe in termini di spazio per la testa nei sedili anteriori (1.002 mm), per le gambe in quelli posteriori (896 mm) e laterale (1.335 mm). Non di meno la praticità di utilizzo dell’abitacolo grazie a sedili posteriori ribaltabili e frazionabili 60/40, ben 270 litri di spazio nel portabagagli e addirittura 21 vani portaoggetti.

A livello di motorizzazione la nuova Ford KA+ si distingue per l’utilizzo del nuovo ed efficiente motore benzina Duratec 1.2: disponibile sia 70 che 85 cavalli, questo propulsore si avvale di un sistema di doppia fasatura variabile dell’albero a camme per ottimizzare prestazioni, efficienza ed emissioni ed è collegato ad una trasmissione manuale a 5 velocità per offrire una performance fluida e reattiva, con un’ampiezza di coppia che rende l’auto facile e divertente da guidare, sia nel traffico cittadino che nei viaggi più lunghi. Inoltre, grazie alla ricarica rigenerativa, l’energia cinetica della vettura viene convertita in energia elettrica per ricaricare la batteria durante le frenate e le discese senza necessità di consumare ulteriore carburante. 

Dal punto di vista della dinamica di marcia, la nuova Ford KA+ è stata sviluppata per soddisfare le aspettative dei clienti europei grazie ad barra antirollio anteriore del 47% più rigida rispetto a quella prevista per le versioni asiatiche e sud americane e ad un’altezza da terra ridotta di 10 mm per un maggior controllo del veicolo ed una guida più diretta e precisa. Ottima la sicurezza offerta dalla nuova KA+ grazie all’adozione di acciai ad alta resistenza per la costruzione della scocca soprattutto nella zona dei longheroni anteriori e posteriori, dei montanti, della traversa anteriore e delle barre antiintrusione nelle porte, alla presenza di 6 airbag di serie e di  un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici in grado di indicare al conducente la presenza di un pneumatico significativamente sgonfio attraverso una spia luminosa.

Per quanto riguarda l’allestimento la compatta Ford è disponibile in due versioni: KA+ 1.2 70 cv e KA+ Ultimate 1.2 85 cv. Ogni modello KA+ offre ampie dotazioni di serie fra cui alzacristalli elettrici anteriori, specchietti retrovisori elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, 6 airbag, controllo elettronico di stabilità e controllo della trazione con partenza assistita in salita, limitatore di velocità, servosterzo elettrico e rifornimento senza tappo Easy Fuel. La versione Ultimate 1.2 85 cv, con un differenziale di prezzo di 1.500 euro rispetto alla classica 1.2 70 cv, offre di serie anche: climatizzatore a controllo manuale, sistema audio con comandi al volante, il sistema di connettività e comandi vocali Ford Sync con AppLink per il controllo di una serie di app per smartphone e My Key, la chiave programmabile Ford che permette di configurare alcune caratteristiche dell’auto, come limitare la velocità massima o il volume massimo dell’impianto audio, o impedire la disattivazione delle tecnologie di sicurezza.

 Durante il lancio della nuova Ford KA+, Jim Farley, Vice Presidente Esecutivo e Presidente Europa, Medio Oriente e Africa di Ford, ha dichiarato al riguardo: “Le auto compatte, capaci di essere divertenti, pratiche ed efficienti al tempo stesso rappresentano una parte molto importante della lunga storia di Ford”, ha commentato  “La KA+ si inserisce in questa tradizione, offrendo la straordinaria convenienza di un’auto compatta con dinamiche di guida agili e un abitacolo sorprendentemente spazioso”. In quest’ottica la nuova KA+ è ordinabile presso la rete dei concessionari Ford con un listino di partenza di 9.750 euro.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati