Nuova Mercedes Classe E: sicurezza a 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

La berlina tedesca ottiene il massimo punteggio

Mercedes Classe E - Euro NCAP ha valutato con le sue cinque stelle la nuova Mercedes Classe E dopo averla sottoposta agli impegnativi crash test. La berlina della Stella potrebbe fare di più in relazione ai sistemi di sicurezza attiva disponibili di serie e alla protezione dei pedoni in caso d'urto.
Nuova Mercedes Classe E: sicurezza a 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Nella nuova tornata di crash test condotti da Euro NCAP è stata testata la nuova Mercedes Classe E. Come ci si aspetta da un veicolo premium di categoria elevata, come lo è la berlina della Casa della Stella, la nuova Classe E ha superato brillantemente le prove d’impatto dell’ente europeo che ha certificato l’eccellenza della sicurezza e dell’affidabilità della vettura di Mercedes rilasciandole il punteggio di cinque stelle.

Nell’ottima valutazione complessiva della nuova Classe E non sono mancati però dei piccoli “nei” come la non disponibilità nella dotazione di serie del Lane Assist System, fattore che penalizza leggermente il giudizio Safety Assist nella quale la vettura ha ottenuto il 62%. Migliorabile è anche l’aspetto relativo all’urto con il pedone, in particolare sui montanti e sulla parte anteriore del cofano, che è “attivo”, parametro nel quale la Mercedes Classe E è stata giudicata con il 77%.

Punteggi decisamente più elevati invece sono stati conquistati dalla berlina tedesca per quanto riguarda la protezione degli occupanti, con il 90% relativamente a quella garantita agli adulti e l’85% per quella garantita ai bambini.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati