Porsche al Salone di Parigi 2016 con la doppia novità: Panamera 4 E-Hybrid e 911 GT3 Cup

Ci sarà anche la Macan Turbo col Performance Pack

Porsche al Salone di Parigi 2016 - Porsche scalda i motori per la kermesse francese dove mostrerà due importanti novità in anteprima: la variante ibrida della Panamera, dotata di 462 CV e 50 km d'autonomia elettrica, e il nuovo modello della "racing car" 911 GT3 Cup. Debutto anche per la Macan Turbo con pacchetto Performance.
Porsche al Salone di Parigi 2016 con la doppia novità: Panamera 4 E-Hybrid e 911 GT3 Cup

Al Salone di Parigi 2016, che apre le porte alla stampa nelle giornata di domani, Porsche porta due interessanti anteprime. Si tratta della Panamera 4 E-Hybrid e della nuova vettura da corsa della Casa di Stoccarda, la rinnovata 911 GT3 Cup. Innovativa mobilità ad emissioni contenute e sportività corsaiola sono dunque le due anime che caratterizzeranno la conferenza stampa parigina di Porsche.

La nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid esalta l’eleganza della Gran Turismo tedesca con una vocazione ambientalista concretizzata dall’alimentazione ibrida in grado di garantire una mobilità pulita, senza rinunciare al dinamismo di guida e al lussuoso comfort di viaggio ai quali ci si abitua viaggiando su una Panamera.

La novità fondamentale sta sotto il cofano della vettura dove Porsche ha montato un powertrain ibrido composto dal motore benzina V6 di 2.9 litri da 330 CV e da un unità elettrica da 100 kW. Complessivamente il sistema ibrido garantisce ben 462 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, offrendo un’autonomia di 50 chilometri in modalità elettrica. I consumi dichiarati sono di 2,5 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 56 g/km.

Insieme alla Panamera 4 E-Hybrid il costruttore tedesco presenterà anche il nuovo modello della vettura da corsa 911 GT3 Cup, riservata esclusivamente per la pista, nonché una delle auto da corsa più vendute al mondo. Infine nello stand parigino di Porsche ci sarà spazio anche per la prima uscita pubblica della nuova Macan Turbo equipaggiata col pacchetto Performance.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati