Ferrari LaFerrari Aperta, la supercar open air in abito nero seduce Parigi [FOTO e VIDEO LIVE]

Quasi 1.000 CV per una guida mozzafiato

Ferrari LaFerrari Aperta - Al ruolo di regina del Salone di Parigi 2016 si candida la Ferrari LaFerrari Aperta, versione roadster dell'hypercar ibrida che porta in formato "scoperto" il fascino e la carica emotiva della sorella coupé. Spinta dal powertrain ibrido da 963 CV e 900 Nm di coppia massima, la LaFerrari Aperta tocca una velocità di punta di 350 km/h.

Tra le supercar annunciate per il Salone di Parigi la più attesa era lei: la Ferrari LaFerrari Aperta, il nuovo gioiellino della Casa di Maranello che rappresenta la versione roadster dell’apprezzatissima hypercar ibrida del Cavallino.

La LaFerrari Aperta, portatrice sana di emozione pura per gli amanti della guida scoperta, si è presentata alla kermesse parigina con un elegantissima livrea nera che ne esalta l’appeal, un fascino reso ancora più esclusivo da uno speciale logo commemorativo sulle fiancate che celebra il 70esimo anniversario del marchio Ferrari.

Il look della LaFerrari Aperta è quello di una supercar capace di sedurre da qualsiasi angolatura la si guardi, come potete apprezzare dal video e dalle foto live scattate a pochi passi dalla vettura. Del resto stiamo parlando di una hypercar che nel trailer ufficiale rilasciato dal Cavallino (lo trovate sotto) ha fatto divertire uno che di velocità se ne intende come Sebastian Vettel, che nella clip promozionale fa un viaggio virtuale tra gli storici modelli da competizione della Rossa.

I tecnici di Maranello hanno apportato una serie di modifiche profonde alla LaFerrari per trasformarla nella versione Aperta, a partire dagli interventi su telaio e aerodinamica per consentire stabilità ed equilibrio dopo l’installazione del tetto in tela o di quello rigido in carbonio (disponibile in optional). Accorgimenti sono stati presi anche per quanto riguarda le portiere della vettura, mentre due flap sono stati aggiunti agli spigoli del parabrezza a beneficio della gestione dei flussi d’aria nell’abitacolo.

Complessivamente il know-how degli ingegneri del Cavallino è stato utile a raggiungere l’eccellenza per quanto riguarda l’aerodinamica e i flussi d’aria senza che venissero intaccate prestazioni e comfort. Caratterizzata da un livrea specifica, con linee in tinta a contrasto per valorizzarne le forme, la supercar della Ferrari propone esclusivi rivestimenti interni in pelle e Alcantara Starlite.

Il cuore pulsante della LaFerrari Aperta, la cui produzione è già stata completamente venduta, è rappresentato dal powertrain ibrido che alimenta la versione coupé. Stiamo parlando di un sistema propulsivo che mette insieme gli 800 CV del motore benzina V12 da 6.3 litri con i 120 kW dell’unità elettrica, per una potenza complessiva di 963 CV e 900 Nm di coppia massima. Le prestazioni sono in linea con quelle della coupé: 0-100 km/h in meno di 3 secondi, 0-200 km/h in 7,1 secondi e una velocità massima che sfonda il muro dei 350 chilometri orari.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati