Honda Civic Type R Prototype: la sportiva in anteprima al Salone di Parigi 2016 [FOTO]

Sarà sul mercato nella seconda metà del 2017

Honda Civic Type R Prototype - In anteprima al Salone di Parigi 2016 la concept che anticipa la versione definitiva che sarà in vendita nella seconda metà del 2017.

Al Salone di Parigi, che scatterà ufficialmente oggi per la stampa, verrà presentata in anteprima la Honda Civic Type R Prototype, ma sottoforma di concept, in attesa di vederla in maniera definitiva, con le vendite che scatteranno nella seconda metà del prossimo anno. Una linea consistente, cominciando dai fanali che possiedono dei gruppi ottici a LED e dalla parte frontale scolpita, con delle notevoli prese d’aria e lo splitter, il quale è dotato dei risvolti in funzione aerodinamica nei rispettivi lati.

Nella parte posteriore è presente l’alettone, assieme a dei fanali particolarmente lavorati e scavati al loro interno e collegati, in parte, con la coda dell’auto, oltre al profilo estrattore con i vistosi terminali di scarico collocati nella parte centrale. Rispetto all’attuale generazione, sarà più larga di 30 mm, più bassa di 20 mm e più lunga di 130 mm.

Per accentuare la parte inferiore dell’auto, è stato utilizzato un profilo di colore rosso, che contraddistingue la versione sportiva, assieme alla medesima colorazione adottata sulle pinze dei freni. Tale profilo è stato inserito anche nei bordi dei cerchi in lega da 20 pollici, i quali sono avvolti da pneumatici ad alte prestazioni.

Sotto il cofano dovrebbe esserci il 2.0 quattro cilindri turbo da circa 300 CV, con la velocità massima attorno ai 260 km/h. Le novità sarebbero legate alla trazione integrale, adottata per competere e stare al passo dei propri avversari, tra cui Ford Focus RS, Mercedes AMG A45 e Volkswagen Golf R.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati