Nuova Peugeot 5008, il SUV full-size al Salone di Parigi 2016 [FOTO e VIDEO LIVE]

Spaziosità all'ennesima potenza

Peugeot 5008 MY 2017 - Al Salone di Parigi debutta in anteprima la nuova Peugeot 5008 che, forte della sua natura da SUV puro, si presenta con una spiccata versatilità, impreziosita da un look moderno e dinamico, oltre che da contenuti tecnologici avanzati, su tutti l'iCockpit di nuova generazione.

Nello stand Peugeot al Salone di Parigi ampio spazio, e non solo a causa delle stazza imponente, lo reclama la nuova 5008 che debutta alla kermesse parigina mostrando come ha attuato la rivoluzione della sua natura che da monovolume qual’era si è trasformata in un SUV a tutti gli effetti. Del resto il mercato chiede questa tipologia di configurazione e le Case automobilistiche si impegnano nell’assecondare i trend nel miglior modo possibile.

La nuova Peugeot 5008 è stata costruita sulla piattaforma modulare EMP2, la stessa sulla quale il Leone ha realizzato la nuova e più piccola 3008. Il SUV 7 posti del marchio francese rappresenta l’esaltazione della praticità grazie a una abitacolo dagli spazi generosi, come testimonia l’incremento del passo, accompagnata da un aumento delle dimensioni esterne. La nuova 5008 è lunga 4,64 metri, vale a dire 11 centimetri in più rispetto alla precedente generazione, ed è dotata di alcuni ritocchi estetici significativi come la nuova calandra.

Gli interni del nuovo SUV del Leone offrono abitabilità, comfort e versatilità ai vertici della categoria. L’abitacolo punta su una spiccata modularità grazie alla terza fila con i due sedili aggiuntivi che se ripiegati incrementano notevolmente la capacità del vano di carico nascosto nel bagagliaio che offre una capienza minima di 780 litri.

All’aspetto pratico la nuova Peugeot 5008 aggiunge le rinnovate tecnologie di bordo, a partire da una delle firme distintive del Leone, vale a dire l’iCockpit di nuova generazione, con volante di dimensioni ridotte e doppio schermo, uno per l’infotainment e uno a fare da quadro strumenti.

Il nuovo SUV di Peugeot offre una variegata rosa di motorizzazioni condivise con la 3008 e abbinate alla trazione anteriore. Si tratta dei benzina 1.2 PureTech da 130 CV e 1.6 THP da 165 CV e dei diesel 1.6 BlueHDi da 120 CV e 2.0 BlueHDi da 150 e 180 CV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati