KIA Carens al Salone di Parigi 2016: il facelift sulla monovolume coreana [FOTO e VIDEO LIVE]

Look rinnovato assieme alla tecnologia

La KIA Carens apporta dei cambiamenti, seppur non drastici, tanto da rinnovare l’aspetto estetico, e non solo. Il modello soggetto al facelift è stato portato proprio al Salone di Parigi (attualmente in corso nella due giorni dedicata alla stampa) e partendo dalla parte frontale, è stata adottata una nuova griglia, un nuovo paraurti e i nuovi cerchi in lega da 16, 17 e 18 pollici.

L’abitacolo ospita fino a sette posti, abbattendo i due sedili posteriori è possibile ottenere un ampio carico nel bagagliaio, che possiede degli ampi scomparti in funzione portaoggetto. I sedili posteriori sono regolabili singolarmente, con un grande spazio per i passeggeri, favorendo il massimo della comodità. Passando a quelli anteriore, molteplici funzioni a seconda delle necessità del conducente e del passeggero a lato guida, con prese elettriche, sedili riscaldabili e ventilati a seconda delle stagioni e massimo comfort.

Come sistema compare il HMI touch composto dagli schermi da 7 o 8 pollici, che comprende: navigatore satellitare (TomTom), Apple Car Play e Android Auto, sistema audio JBL Premium Sound con subwoofer da sei altoparlanti. Infine la telecamera per la retromarcia.

Il motore previsto sulla monovolume è un 1.7 CRDi da 114 CV, abbinato al cambio manuale a sei rapporti, con l’ulteriore abbassamento dell’emissioni di Co2, in cui la casa dichiara 109 g/km. Il lancio sul mercato europeo della vettura MY 2017 è previsto verso la fine dell’anno

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati