WP_Post Object ( [ID] => 318780 [post_author] => 52 [post_date] => 2016-09-30 18:15:30 [post_date_gmt] => 2016-09-30 16:15:30 [post_content] => Dopo numerose anticipazioni con tanto di immagini e video, ecco un focus ravvicinato della Citroen C3 WRC Concept, presente assieme alla sorella C3 stradale di terza generazione (la quale deriva la World Rally Car qui presente), che debutterà nella prossima stagione nel mese di gennaio a Monte Carlo, segnando il ritorno ufficiale della casa francese nel Mondiale Rally. Ricordiamo che la casa francese detiene ha vinto otto volte il titolo costruttori e otto volte il titolo piloti. Basata sui nuovi regolamenti che entreranno in vigore dal prossimo anno, la vettura mostra già diverse soluzioni, tra cui un paraurti sporgente, per poi passare più dietro con l'ala posteriore. Tutto questo per un aumento considerevole dell'aerodinamica. Il nuovo peso minimo imposto dalla FIA sarà di 1.175 kg. Cambio anche per il propulsore 1.6 turbo, dal prossimo anno la potenza passerà fino a 380 CV (pressione di sovralimentazione fino a 2,5 bar), la flangia passa da 33 a 36 mm e il controllo elettronico del differenziale sarà consentito. La vettura definitiva, livrea compresa, uscirà allo scoperto solamente a ridosso del debutto nella prossima stagione. [post_title] => Salone di Parigi 2016, Citroen: la C3 WRC Concept in attesa di Monte Carlo [FOTO e VIDEO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => salone-di-parigi-2016-citroen-la-c3-wrc-concept-in-attesa-di-monte-carlo-foto-e-video-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-09-30 18:18:06 [post_modified_gmt] => 2016-09-30 16:18:06 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=318780 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Parigi 2016, Citroen: la C3 WRC Concept in attesa di Monte Carlo [FOTO e VIDEO LIVE]

Aerodinamica più spinta, la potenza del 1.6 turbo sale a 380 CV

Citroen C3 WRC Concept - La casa francese ha mostrato al Salone di Parigi la vettura con la quale tornerà ufficialmente nel Mondiale Rally il prossimo anno. Tante le novità, a partire dall'aerodinamica fino alla potenza del motore 1.6 turbo, che sviluppa 380 CV.

Dopo numerose anticipazioni con tanto di immagini e video, ecco un focus ravvicinato della Citroen C3 WRC Concept, presente assieme alla sorella C3 stradale di terza generazione (la quale deriva la World Rally Car qui presente), che debutterà nella prossima stagione nel mese di gennaio a Monte Carlo, segnando il ritorno ufficiale della casa francese nel Mondiale Rally. Ricordiamo che la casa francese detiene ha vinto otto volte il titolo costruttori e otto volte il titolo piloti.

Basata sui nuovi regolamenti che entreranno in vigore dal prossimo anno, la vettura mostra già diverse soluzioni, tra cui un paraurti sporgente, per poi passare più dietro con l’ala posteriore. Tutto questo per un aumento considerevole dell’aerodinamica. Il nuovo peso minimo imposto dalla FIA sarà di 1.175 kg. Cambio anche per il propulsore 1.6 turbo, dal prossimo anno la potenza passerà fino a 380 CV (pressione di sovralimentazione fino a 2,5 bar), la flangia passa da 33 a 36 mm e il controllo elettronico del differenziale sarà consentito.

La vettura definitiva, livrea compresa, uscirà allo scoperto solamente a ridosso del debutto nella prossima stagione.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati