WP_Post Object ( [ID] => 318804 [post_author] => 51 [post_date] => 2016-09-30 10:42:17 [post_date_gmt] => 2016-09-30 08:42:17 [post_content] => Nuova Suzuki Ignis - Allo stand 511 Hall 1.0 del Salone di Parigi 2016 fa bella mostra di sé la nuova generazione di quello che è stato il pioniere nel segmento dei Suv compatti. La nuova Ignis mostra uno stile che richiama alla mente l'importante eredità stilistica del marchio di Hamamatsu e per questo risulta essere inconfondibilmente legato al DNA Suzuki. Tuttavia non mancano spunti di design innovativi e freschi che attirano l'attenzione come le bombature sui passaruota accentuate da decise nervature oppure i tre listelli a mo' di scalfitura che alleggeriscono il montante C. Per certi versi il design minimalista degli esterni con le sue forme decise ha l'obiettivo di rendere ancora più funzionale, versatile e pratica la nuova nata a tutto vantaggio degli occupanti che contrariamente alle misure di un Suv compatto riescono a godere di spazi generosi per testa, gambe e bagagli. Nella vista di profilo, infatti, si può notare come il passo sia volutamente ampio e gli sbalzi decisamente corti proprio per garantire la massima abitabilità possibile. La nuova generazione della Suzuki Ignis è stata costruita su una nuova piattaforma più leggera ed al contempo più rigida di quella precedente e per questo le prestazioni su strada e fuoristrada sono ancora più brillanti. A livello tecnico vale la pena sottolineare anche altre tecnologia all'avanguardia come l'inedito disegno delle sospensioni che garantiscono un handling eccellente soprattutto nelle situazioni più difficili. Le novità tecniche non si esauriscono qui: dentro il cofano della nuova Ignis troviamo il nuovo motore 1.2 DUALJET da 90 cv e 120 Nm che permette buone prestazioni e consumi estremamente contenuti. Eventualmente Suzuki mette a disposizione anche il il compatto sistema ibrido SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) che utilizza l'ISG (Integrated Starter Generator) per assistere il propulsore termico attraverso un innovativo motore elettrico e un efficiente sistema di ricarica della compatta batteria agli ioni di Litio. La nuova Suzuki IGNIS sarà in vendita in Europa dal mese di gennaio 2017. [post_title] => Suzuki: la nuova Ignis debutta al Salone di Parigi 2016 [FOTO e VIDEO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => suzuki-la-nuova-ignis-debutta-al-salone-di-parigi-2016-foto-e-video-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-09-30 11:02:28 [post_modified_gmt] => 2016-09-30 09:02:28 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=318804 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Suzuki: la nuova Ignis debutta al Salone di Parigi 2016 [FOTO e VIDEO LIVE]

Design rinnovato e tanta tecnologia in più per il Suv compatto

Nuova Suzuki Ignis – Allo stand 511 Hall 1.0 del Salone di Parigi 2016 fa bella mostra di sé la nuova generazione di quello che è stato il pioniere nel segmento dei Suv compatti. La nuova Ignis mostra uno stile che richiama alla mente l’importante eredità stilistica del marchio di Hamamatsu e per questo risulta essere inconfondibilmente legato al DNA Suzuki. Tuttavia non mancano spunti di design innovativi e freschi che attirano l’attenzione come le bombature sui passaruota accentuate da decise nervature oppure i tre listelli a mo’ di scalfitura che alleggeriscono il montante C.

Per certi versi il design minimalista degli esterni con le sue forme decise ha l’obiettivo di rendere ancora più funzionale, versatile e pratica la nuova nata a tutto vantaggio degli occupanti che contrariamente alle misure di un Suv compatto riescono a godere di spazi generosi per testa, gambe e bagagli. Nella vista di profilo, infatti, si può notare come il passo sia volutamente ampio e gli sbalzi decisamente corti proprio per garantire la massima abitabilità possibile.

La nuova generazione della Suzuki Ignis è stata costruita su una nuova piattaforma più leggera ed al contempo più rigida di quella precedente e per questo le prestazioni su strada e fuoristrada sono ancora più brillanti. A livello tecnico vale la pena sottolineare anche altre tecnologia all’avanguardia come l’inedito disegno delle sospensioni che garantiscono un handling eccellente soprattutto nelle situazioni più difficili.

Le novità tecniche non si esauriscono qui: dentro il cofano della nuova Ignis troviamo il nuovo motore 1.2 DUALJET da 90 cv e 120 Nm che permette buone prestazioni e consumi estremamente contenuti. Eventualmente Suzuki mette a disposizione anche il il compatto sistema ibrido SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) che utilizza l’ISG (Integrated Starter Generator) per assistere il propulsore termico attraverso un innovativo motore elettrico e un efficiente sistema di ricarica della compatta batteria agli ioni di Litio. La nuova Suzuki IGNIS sarà in vendita in Europa dal mese di gennaio 2017.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati