WP_Post Object ( [ID] => 319779 [post_author] => 24 [post_date] => 2016-10-01 10:54:55 [post_date_gmt] => 2016-10-01 08:54:55 [post_content] => Tra le novità dello stand Fiat al Salone di Parigi 2016 c'è la 124 Spider America, una nuova serie speciale che spinge la roadster due posti verso il terreno dell'esclusività. Di questa vettura ne saranno prodotte soltanto 124, disponibili sul mercato italiano e dotate di una serie di dotazioni specifiche, compresa la targhetta identificativa con numero progressivo di produzione per ogni esemplare. La 124 Spider America, che evoca l'omonima versione degli anni '80 realizzato per celebrare i 50 anni di Pininfarina, si caratterizzata per la livrea in Bronzo Magnetico, come quella di trent'anni fa, con i gusci degli specchietti color argento e badge identificativo. Nell'abitacolo della vettura dominano i rivestimenti in pelle color Tabacco e la targhetta numerata. A richiesta si possono montare anche i cerchi da 17 pollici con design vintage e il portapacchi posteriore cromato. Oltre all'aspetto estetico, la serie speciale America della 124 Spider porta con sé un importante novità tecnica per la sportivetta di Fiat: è la prima ad essere equipaggiata con il nuovo cambio automatico sequenziale a 6 marce, opzione che da inizio 2017 sarà disponibile sull'intera gamma 124 Spider. Grazie a tempi di cambiata più rapidi e all'ottimizzazione della coppia motrice la nuova trasmissione, assicura Fiat, consente una guida sportiva ancora più esaltante. [post_title] => Fiat 124 Spider America, sportiva evocazione in serie limitata al Salone di Parigi [FOTO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => fiat-124-spider-america-sportiva-evocazione-in-serie-limitata-al-salone-di-parigi-foto-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-10-01 10:54:55 [post_modified_gmt] => 2016-10-01 08:54:55 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=319779 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Fiat 124 Spider America, sportiva evocazione in serie limitata al Salone di Parigi [FOTO LIVE]

Porta al debutto il nuovo cambio automatico a 6 rapporti

Fiat 124 Spider America - Con un look retrò che omaggia l'omonima versione anni '80, la nuova Fiat 124 Spider America si presenta al Salone di Parigi portando con sé una forte dose di esclusività. Ne saranno realizzati solo 124 esemplari. E' la prima ad essere equipaggiata col nuovo cambio automatico sequenziale a 6 marce.

Tra le novità dello stand Fiat al Salone di Parigi 2016 c’è la 124 Spider America, una nuova serie speciale che spinge la roadster due posti verso il terreno dell’esclusività. Di questa vettura ne saranno prodotte soltanto 124, disponibili sul mercato italiano e dotate di una serie di dotazioni specifiche, compresa la targhetta identificativa con numero progressivo di produzione per ogni esemplare.

La 124 Spider America, che evoca l’omonima versione degli anni ’80 realizzato per celebrare i 50 anni di Pininfarina, si caratterizzata per la livrea in Bronzo Magnetico, come quella di trent’anni fa, con i gusci degli specchietti color argento e badge identificativo. Nell’abitacolo della vettura dominano i rivestimenti in pelle color Tabacco e la targhetta numerata. A richiesta si possono montare anche i cerchi da 17 pollici con design vintage e il portapacchi posteriore cromato.

Oltre all’aspetto estetico, la serie speciale America della 124 Spider porta con sé un importante novità tecnica per la sportivetta di Fiat: è la prima ad essere equipaggiata con il nuovo cambio automatico sequenziale a 6 marce, opzione che da inizio 2017 sarà disponibile sull’intera gamma 124 Spider. Grazie a tempi di cambiata più rapidi e all’ottimizzazione della coppia motrice la nuova trasmissione, assicura Fiat, consente una guida sportiva ancora più esaltante.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati