WP_Post Object ( [ID] => 319929 [post_author] => 24 [post_date] => 2016-10-03 12:18:29 [post_date_gmt] => 2016-10-03 10:18:29 [post_content] => La nuova generazione della Nissan Micra è una delle grandi sorprese del Salone di Parigi 2016 dato che fino alla sua esibizione in terra francese non erano apparsi immagini che fossero riuscita ad anticiparla. Già dal primo sguardo si nota come la nuova Micra sia totalmente cambiata rispetto alla caratterizzazione estetica del precedente modello. Da foto e video live che ci portano a pochi centimetri dalla vettura si può notare come il design abbia subito una vera e propria rivoluzione, una modernizzazione che è passata dall'abbandono dei tratti morbidi a favore di linee più spigolose e nette che disegnano forme muscolose e slanciate. Siamo di fronte a una vettura che è cresciuta ancora, arrivando a misurare in lunghezza 3,99 metri, pronta dunque per andare alla carica nel segmento B. La nuova Nissan Micra, che ha mantenuto molto dell'estetica della Sway Concept, si propone con una migliorata abitabilità grazie al passo che è cresciuto di 7 cm e ora misura 2,52 metri, così come si è ampliata anche la capacità di carico del bagagliaio, passata da 265 a 280 litri. Il progresso della Micra, oltre che dal punto di vista estetico, è avvenuto anche da quello dei contenuti tecnologici. La compatta giapponese è stata fortemente arricchita con numerose dotazioni. Relativamente all'infotainment spicca il display da 7 pollici al centro della plancia e il sistema audio Bose Personal con due altoparlanti integrati nei poggiatesta del guidatore. In termini di sicurezza sulla Micra troviamo invece diversi sistemi presenti sulla Qashqai, tra i quali l'Around View Monitor, il controllo angolo ciechi, l'avviso di cambio corsia involontario e il sistema di frenata d'emergenza con rilevamento dei pedoni. La gamma motori della nuova Nissan Micra offrirà tre opzioni: il diesel 1.5 dCi da 190 CV e i due benzina, entrambi tre cilindri, turbo 0.9 litri da 90 CV e aspirato di 1.0 da 73 CV. Al momento la Casa giapponese esclude l'imminente arrivo di una Micra in versione elettrica. Il lancio della nuova generazione della Nissan Micra, di cui non ancora stati comunicati i prezzi, è previsto per marzo dell'anno prossimo. [post_title] => Nuova Nissan Micra: la rivoluzione parte da Parigi [FOTO e VIDEO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-nissan-micra-la-rivoluzione-parte-da-parigi-foto-e-video-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-10-03 12:59:11 [post_modified_gmt] => 2016-10-03 10:59:11 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=319929 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Nissan Micra: la rivoluzione parte da Parigi [FOTO e VIDEO LIVE]

Design moderno, tecnologia di categoria superiore e tre motorizzazioni

Nissan Micra MY 2017 - La nuova generazione della Nissan Micra si presenta al Salone di Parigi con un aspetto estetico completamente differente al precedente modello. La compatta giapponese di segmento B ha fatto il pieno di tecnologia alzando l'asticella della competitività. Sarà in concessionaria a marzo 2017.

La nuova generazione della Nissan Micra è una delle grandi sorprese del Salone di Parigi 2016 dato che fino alla sua esibizione in terra francese non erano apparsi immagini che fossero riuscita ad anticiparla. Già dal primo sguardo si nota come la nuova Micra sia totalmente cambiata rispetto alla caratterizzazione estetica del precedente modello.

Da foto e video live che ci portano a pochi centimetri dalla vettura si può notare come il design abbia subito una vera e propria rivoluzione, una modernizzazione che è passata dall’abbandono dei tratti morbidi a favore di linee più spigolose e nette che disegnano forme muscolose e slanciate. Siamo di fronte a una vettura che è cresciuta ancora, arrivando a misurare in lunghezza 3,99 metri, pronta dunque per andare alla carica nel segmento B.

La nuova Nissan Micra, che ha mantenuto molto dell’estetica della Sway Concept, si propone con una migliorata abitabilità grazie al passo che è cresciuto di 7 cm e ora misura 2,52 metri, così come si è ampliata anche la capacità di carico del bagagliaio, passata da 265 a 280 litri.

Il progresso della Micra, oltre che dal punto di vista estetico, è avvenuto anche da quello dei contenuti tecnologici. La compatta giapponese è stata fortemente arricchita con numerose dotazioni. Relativamente all’infotainment spicca il display da 7 pollici al centro della plancia e il sistema audio Bose Personal con due altoparlanti integrati nei poggiatesta del guidatore. In termini di sicurezza sulla Micra troviamo invece diversi sistemi presenti sulla Qashqai, tra i quali l’Around View Monitor, il controllo angolo ciechi, l’avviso di cambio corsia involontario e il sistema di frenata d’emergenza con rilevamento dei pedoni.

La gamma motori della nuova Nissan Micra offrirà tre opzioni: il diesel 1.5 dCi da 190 CV e i due benzina, entrambi tre cilindri, turbo 0.9 litri da 90 CV e aspirato di 1.0 da 73 CV. Al momento la Casa giapponese esclude l’imminente arrivo di una Micra in versione elettrica. Il lancio della nuova generazione della Nissan Micra, di cui non ancora stati comunicati i prezzi, è previsto per marzo dell’anno prossimo.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati