WP_Post Object ( [ID] => 320853 [post_author] => 52 [post_date] => 2016-10-04 18:10:26 [post_date_gmt] => 2016-10-04 16:10:26 [post_content] => La Honda Civic presenzia con diverse tipologie di carrozzerie al Salone di Parigi 2016: Sedan, Hatchback e Type R, quest'ultima sottoforma di concept car, denominata Civic Type R Prototype, la quale farà il suo ingresso sul mercato nella seconda metà del 2017, mentre nell'evento in corso nella capitale francese, sono stati svelati alcuni dettagli che anticipano quella che sarà la versione definitiva del modello sportivo basato sulla decima generazione. Un aspetto del tutto aggressivo a prima vista, iniziando dal frontale con la lavorazione dei fanali che possiedono dei gruppo ottici a LED, prese d'aria maggiorate con lo splitter in funzione aerodinamica. Passando al retrotreno appare un vistoso alettone, fanali particolarmente scavati al loro interno e profilo estrattore con tre terminali di scarico nella parte centrale. La carrozzeria ottiene una colorazione grigio scuro, in stile alluminio spazzolato, la quale non sarà soggetta alla produzione di serie. Rispetto all'attuale, sarà più larga di 30 mm, più bassa di 20 mm e più lunga di 130 mm. Cerchi da 20 pollici montati all'interno di pneumatici altamente performanti. La motorizzazione prevede il 2.0 quattro cilindri turbo da circa 300 CV, il modello è munito probabilmente della trazione integrale per stare al passo delle dirette concorrenti: Ford Focus RS, Mercedes AMG A45 e Volkswagen Golf R. Philip Ross, Vice Presidente Senior di Honda Motor Europe: "La Type R incarna il DNA da corsa della Honda, il nostro spirito di sfida e il massimo livello di ingegneria di prestazioni. Sarà in Europa nella seconda metà del 2017, stiamo per intraprendere il prossimo capitolo della macchina da corsa per la strada." [post_title] => Honda Civic Type R Prototype: l'anteprima della versione definitiva al Salone di Parigi 2016 [FOTO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => honda-civic-type-r-prototype-lanteprima-della-versione-definitiva-al-salone-di-parigi-2016-foto-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-10-04 18:11:51 [post_modified_gmt] => 2016-10-04 16:11:51 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=320853 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Honda Civic Type R Prototype: l’anteprima della versione definitiva al Salone di Parigi 2016 [FOTO LIVE]

Trazione integrale in via di conferma. Sul mercato nel 2017

Honda Civic Type R Prototype - La versione sportiva è stata presentata al Salone di Parigi 2016 sottoforma di concept car, in attesa della comparsa sul mercato che avverrà nel 2017. Dovrebbe essere dotata della trazione integrale, per esprimersi al meglio contro i propri avversari.

La Honda Civic presenzia con diverse tipologie di carrozzerie al Salone di Parigi 2016: Sedan, Hatchback e Type R, quest’ultima sottoforma di concept car, denominata Civic Type R Prototype, la quale farà il suo ingresso sul mercato nella seconda metà del 2017, mentre nell’evento in corso nella capitale francese, sono stati svelati alcuni dettagli che anticipano quella che sarà la versione definitiva del modello sportivo basato sulla decima generazione.

Un aspetto del tutto aggressivo a prima vista, iniziando dal frontale con la lavorazione dei fanali che possiedono dei gruppo ottici a LED, prese d’aria maggiorate con lo splitter in funzione aerodinamica. Passando al retrotreno appare un vistoso alettone, fanali particolarmente scavati al loro interno e profilo estrattore con tre terminali di scarico nella parte centrale. La carrozzeria ottiene una colorazione grigio scuro, in stile alluminio spazzolato, la quale non sarà soggetta alla produzione di serie. Rispetto all’attuale, sarà più larga di 30 mm, più bassa di 20 mm e più lunga di 130 mm. Cerchi da 20 pollici montati all’interno di pneumatici altamente performanti.

La motorizzazione prevede il 2.0 quattro cilindri turbo da circa 300 CV, il modello è munito probabilmente della trazione integrale per stare al passo delle dirette concorrenti: Ford Focus RS, Mercedes AMG A45 e Volkswagen Golf R.

Philip Ross, Vice Presidente Senior di Honda Motor Europe: “La Type R incarna il DNA da corsa della Honda, il nostro spirito di sfida e il massimo livello di ingegneria di prestazioni. Sarà in Europa nella seconda metà del 2017, stiamo per intraprendere il prossimo capitolo della macchina da corsa per la strada.”

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati