Peugeot 3008 DKR: primo podio per Carlos Sainz e Lucas Cruz al Rally del Marocco

Il duo spagnolo si è classificato terzo nella prima giornata

Peugeot 3008 DKR - Prima uscita per la nuova vettura con un terzo posto al Rally del Marocco conquistato dagli spagnoli Carlos Sainz e Lucas Cruz, al termine di una tappa percorsa sulla lunga distanza, un vero e proprio banco di prova in avvicinamento alla Dakar 2017.
Peugeot 3008 DKR: primo podio per Carlos Sainz e Lucas Cruz al Rally del Marocco

Fresca di apparizione al Salone di Parigi, la Peugeot 3008 DKR è andata subito all’attacco del Rally del Marocco (1-7 ottobre) dove, nella prima tappa svoltasi ieri (lunedì 3 ottobre), la vettura della squadra ufficiale Peugeot Sport con Carlos Sainz e Lucas Cruz, ha conquistato il primo podio con un terzo posto, dopo aver percorso una tappa che ha visto in totale 168 veicoli e 270 piloti. Meno bene invece per Cyril Despres e David Castera, che a bordo della loro Peugeot 2008 DKR hanno dovuto interrompere la tappa al km 12 per dei molteplici cappottamenti dell’auto, la quale è stata in fase di riparazione per tutta la notte dai meccanici. Entrambi illesi.

Carlos Sainz“La tappa è andata bene per noi e non abbiamo avuto alcun problema. Mi sono sentito subito a mio agio nella 3008 DKR, quindi sono contento di questo. Cercheremo di portare avanti il buon lavoro. C’è ancora molta strada da fare, questa è una buona posizione di partenza. Dovremo essere prudenti e prendere cura della vettura in quanto non ci sarà alcun servizio durante la notte fino alla serata di mercoledì. Cercheremo di guidare ordinatamente e tenerci fuori dai guai.”

Cyril Despres“Poco dopo l’inizio della tappa, abbiamo subito un cappottamento. La vettura è stata danneggiata notevolmente, impedendoci di andare oltre. I meccanici hanno fatto un grande lavoro durante la notte, soprattutto perché abbiamo due giorni dove non è prevista la manutenzione.

Bruno Famin, Direttore di Peugeot Sport: “Dopo l’incidente della 2008 DKR di Ciryl e David, la squadra ha effettuato una buona dose di lavoro per mettere a nuovo la vettura. Tutto è andato come ci si aspettava per quanto riguarda la 3008 DKR, Carlos è terzo con un gap di 1 minuto e 26 secondi dal leader, un distacco ridotto più di quanto ci aspettassimo. Il punto della situazione lo faremo mercoledì sera quando recupereremo le nostre due vetture.”

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati