Volkswagen: quarta vittoria stagionale per Sèbastien Ogier al Rally di Francia [FOTO]

Terzo e quarto posto per Andreas Mikkelsen e Jari-Matti Latvala

Volkswagen - Quarta vittoria stagionale per Sèbastien Ogier al Tour de Corse - Rally di Francia, la 36^ in carriera per il francese (la 40^ per la Polo R WRC), che mette le mani sul quarto titolo consecutivo, assieme alla squadra tedesca. Terzo posto per Andreas Mikkelsen, mentre Jari-Matti Latvala conclude quarto.

Sèbastien Ogier trionfa per la quarta volta stagionale alla 59^ edizione del Tour de Corse – Rally di Francia, disputato nel weekend del 1-2-3 ottobre, arrivando a quota 36 vittorie in carriera, mettendo le mani sul quarto titolo consecutivo, che potrebbe già arrivare nel corso del prossimo appuntamento in Spagna. Il pilota francese, assieme al suo co-pilota Julien Ingrassia, ha portato tra le strade della Corsica la sua Volkswagen Polo R WRC, vincendo 5 delle 10 PS previste. Terzi e quarti gli altri piloti di Volkswagen Motorsport: Andreas Mikkelsen e Jari-Matti Latvala.

La classifica piloti vede Ogier al comando a quota 195 punti, a seguire Mikkelsen a 127 e Neuville (Hyundai) a 112, questi ultimi due sono gli unici matematicamente ancora in corsa per il titolo, sottolineando che al francese basterebbe un terzo posto più un punto nella Power Stage per accaparrarsi il quarto titolo consecutivo. Passando alla classifica costruttori, la Polo R WRC con la sua 40^ vittoria si 49 rally disputati, è al comando a quota 293 punti, e nella prossima tappa spagnola alla squadra sportiva di Wolfsburg basterebbero 20 punti per chiudere definitivamente i giochi e portarsi a casa il quarto titolo costruttori di fila.

Così come tutti gli altri costruttori, Volkswagen è sempre al lavoro sulla vettura 2017. Di recente ha testato per quattro giorni in Portogallo, proseguendo con gli sviluppi di tutte le componenti, specialmente nell’aerodinamica, la quale il prossimo anno giocherà un ruolo fondamentale.

Il prossimo appuntamento con il Mondiale Rally sarà dal 14 al 16 ottobre con il Rally di Catalogna.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati