WP_Post Object ( [ID] => 320937 [post_author] => 51 [post_date] => 2016-10-05 10:38:22 [post_date_gmt] => 2016-10-05 08:38:22 [post_content] => Opel - La grossa novità che la casa di Rüsselsheim ha portato al Salone di Parigi 2016 si chiama Ampera-e. Si tratta di una inedita vettura con cui la "casa costruttrice del fulmine" ha effettivamente dato la scossa a tutto il settore delle auto elettriche elevandone le peculiarità tecniche e compiendo un deciso salto in avanti nella mobilità ecosostenibile. Grazie alla nuova batteria con una capacità di 60 kWh, la nuova compatta Opel può arrivare fino a 500 km nel NEDC (acronimo inglese di Nuovo Ciclo di Guida Europeo). Davvero un risultato esaltante per la Opel che ha dato vita ad una vettura elettrica finalmente in grado di annullare la cosiddetta "ansia da ricarica" e che può essere utilizzata davvero come prima auto per la famiglia. Difatti anche lo spazio non manca sia per i cinque occupanti che per gli oggetti da riporre nel bagagliaio che dispone di 381 litri. Oltre la notevole autonomia e l'ampia abitabilità la nuova Ampera-e si distingue anche per una verve sportiva grazie al nuovo motore elettrico da 204 cv che permette un'accelerazione da 0 a 50 km/h in 3,2 secondi ed una ripresa da 80 a 120 km/h in soli 4,5 secondi. Alla rassegna parigina Opel ha svelato anche due nuovi modelli che verranno commercializzati a breve: la piccola Karl nella versione Rocks, che vuole lasciare i panni di tranquilla citycar per somigliare sempre più ad un Suv di dimensioni compatte grazie ad un'altezza da terra più alta di 18 mm e ad un look più fuoristradistico, e la cabrio Cascada che con il nuovo allestimento Supreme punta su tinte e dettagli estetici per un tocco di esclusività in più. Allo stand Opel del Salone di Parigi 2016 abbiamo avuto l'opportunità di intervistare Paola Trotta, Direttore Comunicazione Opel Italia, che ci ha fatto conoscere più da vicino tutte le novità firmate dalla casa costruttrice tedesca. [post_title] => Al Salone di Parigi 2016 Opel ha lanciato la nuova elettrica Ampera-e da 500 km di autonomia [VIDEO INTERVISTA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => al-salone-di-parigi-2016-opel-ha-lanciato-la-nuova-elettrica-ampera-e-da-500-km-di-autonomia-video-intervista [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-10-05 10:42:06 [post_modified_gmt] => 2016-10-05 08:42:06 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=320937 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Al Salone di Parigi 2016 Opel ha lanciato la nuova elettrica Ampera-e da 500 km di autonomia [VIDEO INTERVISTA]

Ampera-e, Karl Rocks e Cascada Supreme guidano l'offensiva parigina

Paola Trotta, Direttore Comunicazione Opel Italia, ci svela le caratteristiche principali della nuova Ampera-e. Grazie all'autonomia record di 500 km nel NEDC, la media elettrica tedesca annulla l'ansia da ricarica e può diventare tranquillamente la prima auto di casa per via anche dell'ottima abitabilità.
Al Salone di Parigi 2016 Opel ha lanciato la nuova elettrica Ampera-e da 500 km di autonomia [VIDEO INTERVISTA]

Opel – La grossa novità che la casa di Rüsselsheim ha portato al Salone di Parigi 2016 si chiama Ampera-e. Si tratta di una inedita vettura con cui la “casa costruttrice del fulmine” ha effettivamente dato la scossa a tutto il settore delle auto elettriche elevandone le peculiarità tecniche e compiendo un deciso salto in avanti nella mobilità ecosostenibile. Grazie alla nuova batteria con una capacità di 60 kWh, la nuova compatta Opel può arrivare fino a 500 km nel NEDC (acronimo inglese di Nuovo Ciclo di Guida Europeo).

Davvero un risultato esaltante per la Opel che ha dato vita ad una vettura elettrica finalmente in grado di annullare la cosiddetta “ansia da ricarica” e che può essere utilizzata davvero come prima auto per la famiglia. Difatti anche lo spazio non manca sia per i cinque occupanti che per gli oggetti da riporre nel bagagliaio che dispone di 381 litri. Oltre la notevole autonomia e l’ampia abitabilità la nuova Ampera-e si distingue anche per una verve sportiva grazie al nuovo motore elettrico da 204 cv che permette un’accelerazione da 0 a 50 km/h in 3,2 secondi ed una ripresa da 80 a 120 km/h in soli 4,5 secondi.

Alla rassegna parigina Opel ha svelato anche due nuovi modelli che verranno commercializzati a breve: la piccola Karl nella versione Rocks, che vuole lasciare i panni di tranquilla citycar per somigliare sempre più ad un Suv di dimensioni compatte grazie ad un’altezza da terra più alta di 18 mm e ad un look più fuoristradistico, e la cabrio Cascada che con il nuovo allestimento Supreme punta su tinte e dettagli estetici per un tocco di esclusività in più.

Allo stand Opel del Salone di Parigi 2016 abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Paola Trotta, Direttore Comunicazione Opel Italia, che ci ha fatto conoscere più da vicino tutte le novità firmate dalla casa costruttrice tedesca.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati