Seat Ateca X-Perience al Salone di Parigi: il concept fuoristrada avrà un futuro di serie [VIDEO INTERVISTA]

Ai nostri microfoni Gianpiero Wyhinny, Direttore Seat Italia

Seat Ateca X-Perience - Al Salone di Parigi, abbiamo intervistato il Direttore di Seat Italia, Gianpiero Wyhinny, che ci ha descritto tutte le caratteristiche del fuoristrada sottoforma di concept, confermando la produzione nel breve termine.

Al Salone di Parigi la Seat presenta la Ateca X-Perience, un fuoristrada sottoforma di concept, che riprende le forme stilistiche della Ateca, il primo SUV della casa iberica. Le caratteristiche che contraddistinguono i due modelli sono rivolte all’estetica: la X-Perience si presenta con forme bombate, tipiche di un fuoristrada, con le varie protezioni distribuite sulla carrozzeria, senza sacrificare il design, che rimane particolarmente emozionante e dotato di linee taglienti, assieme ai cerchi in lega da 18 pollici.

Prendendo gli elementi chiave della Ateca (design, caratteristiche, guidabilità e tecnologia), si è arrivati alla X-Perience, che si avvale di un 2.0 TDI da 190 CV, munito dell’avanzato sistema di traction control XDS e trazione integrale 4Drive. Non poteva mancare l’esperienza 4D. La nuova tecnologia denominata Seat4d Epxerience, offre ai clienti l’anteprima del futuro.

A proposito del concept, ne abbiamo parlato con Gianpiero Wyhinny, Direttore di Seat Italia, il quale ai nostri microfoni ha sottolineato l’inizio positivo della Ateca: il SUV risulta essere particolarmente indicato per il mercato italiano, coadiuvato dalle opinioni positive della stampa, dei potenziali clienti e della rete.

Infine, viene confermato che il SUV avrà un seguito produttivo a breve termine, che sarà sul mercato una volta completata una dettagliata analisi.

Sotto la nostra intervista al Direttore di Seat Italia.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Donne e auto: un binomio perfetto per SEAT

SEAT e l'innovazione: ecco come tre donne portano avanti i loro progetti
Le donne hanno sempre avuto un ruolo importante nel settore dell’auto. E ci mancherebbe altro dico io, secondo me dotate di