Audi R8 LMS GT3: vittoria del titolo costruttori di classe GTD nella serie IMSA

Audi R8 LMS GT3: vittoria del titolo costruttori di classe GTD nella serie IMSA

La vettura si aggiudica anche la North American Endurance Cup

Audi R8 LMS GT3: vittoria del titolo costruttori di classe GTD nella serie IMSA

Dopo il debutto avvenuto quest’anno nella serie nordamericana IMSA, l’Audi R8 LMS GT3, che debuttò in modo assoluto nel marzo 2015, si è accaparrata il titolo costruttori della classe GTD (destinata alla vetture GT3), contendendosi il titolo fino all’ultima gara di Road Atlanta (Petit Le Mans) contro Ferrari e Porsche.

La vettura tedesca, che vanta due successi nel corso della stagione, è stata portata in pista dai team Flying Lizard Motorsports (solo nelle prime due gare), Magnus Racing e Stevenson Motorsports, conquistando anche la NAEC (North American Endurance Cup) che si struttura in quattro eventi: 24 Ore di Daytona, 12 Ore di Sebring, 6 Ore di Watkins Glen e Petit Le Man. Il successo della R8 derivata dalla seconda generazione della stradale, conferma l’impegno globale di Audi nelle competizioni GT.

Terminata la stagione, i team avranno a disposizione più di un centinaio di giorni per prepararsi alla 24 Ore di Daytona che, dal 2014 ad oggi, è la gara inaugurale del campionato, che si disputerà i prossimi 28 e 29 gennaio 2017, e sarà anticipata dalle giornate di test ufficiali agli inizi di gennaio. Il prossimo anno la griglia della classe GTD si arricchirà notevolmente con le entrate di Acura e Lexus, rispettivamente con la NSX e RC F.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati