Hennessey VelociRaptor 6×6: belva a sei ruote su base del pick-up Ford F-150 Raptor [FOTO]

La potenza passa da 450 a 600 CV

Hennessey VelociRaptor 6x6 - Hennessey Performance, tuner americano, presenta la sua ultima creazione: il VelociRaptor 6x6. L'imponente pick-up a sei ruote, realizzato sulla base del nuovo F-150 Raptor di Ford, monta una serie di novità estetiche e tecniche, con l'aggiornamento del motore che V6 biturbo 3.5 litri che ha incrementato la potenza di 150 CV.

Il tuner Hennessey Performance ha realizzato una versione decisamente estrema e aggressiva della nuova Ford F-150 Raptor modificando il grande pick-up dell’Ovale con una serie di spunti presi dalla Mercedes-AMG G63 6X6, per dar vita al questo veicolo dalla stazza imponente: il VelociRaptor 6×6. 

L’enorme Hennessey VelociRaptor 6×6 si presenta con un una scocca in alluminio allungata e una serie di accorgimenti sul posteriore. La trazione è la stessa della Ford F-150 Raptor, dotata di differenziale a slittamento limitato, mentre il tuner ha rivisto e potenziato ammortizzatori e sospensioni.

Ritocchi estetici li troviamo sul frontale e sul paraurti posteriore, oltre che sui nuovi cerchi da 20 pollici con enormi pneumatici off-road, roll-bar e faretti di illuminazione aggiuntiva posti sopra la cabina di guida. Un pacchetto di trasformazione che fa salire il prezzo del veicolo a 295.000 dollari.

Pronto per affrontare qualsiasi percorso senza paura, il VelociRaptor 6×6 di Hennessey Performance ha potenziato anche il motore. Aggiungendo ulteriori 22.500 dollari, i clienti, al posto del V6 biturbo 3.5 litri da 450 CV avranno lo stesso propulsore ma capace di erogare ben 600 CV grazie all’installazione di nuovi turbocompressori, nuovi scarichi, nuovo intercooler e nuova mappatura del motore. In più il pacchetto di potenziamento del propulsore aggiunge i freni Brembo maggiorati, illuminazione interna specifica, ulteriori dettagli sulla carrozzeria, ruote e pneumatici ancora più grandi.

Nel corso degli anni, Hennessey Performance ha venduto circa 800 esemplari del suo VelociRaptor, ma questa versione a sei ruote è di gran lunga la più estrema e selvaggia che sia mai stata realizzata. Un veicolo che John Hennessey, fondatore e CEO del marchio di tuning, ha definito “pura aggressione su sei ruote“.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati