WP_Post Object ( [ID] => 321196 [post_author] => 51 [post_date] => 2016-10-06 09:54:32 [post_date_gmt] => 2016-10-06 07:54:32 [post_content] => Tesla Model X - Lanciata sul mercato praticamente un anno fa, il Suv elettrico della casa californiana sta riscuotendo notevoli successi nel vecchio continente e in special modo nei paesi scandinavi. Stando agli ultimi dati raccolti, infatti, la Tesla Model X ha raggiunto il pregevole obiettivo di essere la seconda auto più venduta in Norvegia. Numeri alla mano, nell'ultimo trimestre Luglio-Agosto-Settembre Tesla ha venduto rispettivamente 23, 168 e ben 601 Model X per un totale di 792 unità. Numeri impressionanti che per l'appunto hanno decretato la Model X come la seconda auto più venduta in Norvegia (dietro soltanto alla Volkswagen Golf) ed in assoluto la vettura elettrica più venduta del paese. Basti pensare che a fronte delle 601 unità di Model X vendute nel solo mese di settembre, le altre auto elettriche più vendute in Norvegia sono state la BMW i3 con 581 vetture e la Nissan Leaf ferma a quota 199 unità. Numeri importanti, di conseguenza, anche per Tesla che di suo ha venduto un totale di 1.252 vetture nell'ultimo trimestre su indicato. Le ottime performance di vendita ottenute dalla Tesla Model X ed in generale la larga diffusione delle auto elettriche in Norvegia (che è il paese con il più elevato tasso mondiale) testimoniano in ogni caso il successo della politica adottata dal governo norvegese in tema di mobilità ecosostenibile che prevede numerosi incentivi per l'acquisto di auto elettriche e la possibilità di ricarica gratuita in stazioni pubbliche. Ricordiamo che la Tesla Model X è un Suv di dimensioni importanti e con un abitacolo adatto ad ospitare ben sette persone. Inoltre dispone di serie della trazione integrale e può vantare un'ampia disponibilità di batterie con differenti capacità: da 60, 75, 90 e 100 kWh che garantiscono rispettivamente un'autonomia di 355, 417, 489 e 542 km. [post_title] => Tesla Model X: è la seconda auto più venduta in Norvegia [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => tesla-model-x-e-la-seconda-auto-piu-venduta-in-norvegia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-10-06 09:54:32 [post_modified_gmt] => 2016-10-06 07:54:32 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=321196 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 2 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Tesla Model X: è la seconda auto più venduta in Norvegia

Vendite a gonfie vele per la Suv californiana

Grazie a 792 vetture vendute nel terzo trimestre dell'anno, la Suv californiana diventa anche la vettura elettrica più venduta nel paese scandinavo.
Tesla Model X: è la seconda auto più venduta in Norvegia

Tesla Model X – Lanciata sul mercato praticamente un anno fa, il Suv elettrico della casa californiana sta riscuotendo notevoli successi nel vecchio continente e in special modo nei paesi scandinavi. Stando agli ultimi dati raccolti, infatti, la Tesla Model X ha raggiunto il pregevole obiettivo di essere la seconda auto più venduta in Norvegia. Numeri alla mano, nell’ultimo trimestre Luglio-Agosto-Settembre Tesla ha venduto rispettivamente 23, 168 e ben 601 Model X per un totale di 792 unità.

Numeri impressionanti che per l’appunto hanno decretato la Model X come la seconda auto più venduta in Norvegia (dietro soltanto alla Volkswagen Golf) ed in assoluto la vettura elettrica più venduta del paese. Basti pensare che a fronte delle 601 unità di Model X vendute nel solo mese di settembre, le altre auto elettriche più vendute in Norvegia sono state la BMW i3 con 581 vetture e la Nissan Leaf ferma a quota 199 unità. Numeri importanti, di conseguenza, anche per Tesla che di suo ha venduto un totale di 1.252 vetture nell’ultimo trimestre su indicato.

Le ottime performance di vendita ottenute dalla Tesla Model X ed in generale la larga diffusione delle auto elettriche in Norvegia (che è il paese con il più elevato tasso mondiale) testimoniano in ogni caso il successo della politica adottata dal governo norvegese in tema di mobilità ecosostenibile che prevede numerosi incentivi per l’acquisto di auto elettriche e la possibilità di ricarica gratuita in stazioni pubbliche.

Ricordiamo che la Tesla Model X è un Suv di dimensioni importanti e con un abitacolo adatto ad ospitare ben sette persone. Inoltre dispone di serie della trazione integrale e può vantare un’ampia disponibilità di batterie con differenti capacità: da 60, 75, 90 e 100 kWh che garantiscono rispettivamente un’autonomia di 355, 417, 489 e 542 km.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. me stesso

    6 Ottobre 2016 at 13:11

    Bel paradosso al secondo posto una macchina che non inquina niente al primo una tra le più inquinanti del mondo, anche oltre molte supercar.

  2. massi

    6 Ottobre 2016 at 23:32

    Ok, tutto molto bello ma la domanda è:quanto costa in Norvegia?No perché da noi si parte da 90.000 euro…NO VAN TA MI LA!

Articoli correlati