Toyota Supra: nuove ipotesi di design [VIDEO]

L'inedito render ipotizza così la futura coupè sportiva giapponese

Nell'attesa che la nuova generazione della Toyota Supra venga finalmente svelata si rincorrono le ipotesi di design. Potremo vedere dal vivo la sportiva coupè giapponese non prima della metà del 2017.
Toyota Supra: nuove ipotesi di design  [VIDEO]

Toyota Supra – La nuova generazione della sportiva che è diventata un’icona tra gli amanti delle coupè ad alte prestazioni fa aumentare ogni giorno che passa sempre più il suo grado di interesse. Le foto spia, i test drive, le indiscrezioni e le interviste aumentano di volta in volta proprio perchè da quando quattordici anni fa è uscita dai listini della casa giapponese, la Supra ha lasciato un bel vuoto negli appassionati del genere e per questo non è stata mai dimenticata.

Prova ne è anche il video che vi rimettiamo a fine articolo che possiamo definire un riassunto di quello che oggi è la Supra. Nel filmato in questione si può vedere la storia in breve del modello con le varie versioni che si sono succedute nel tempo fino all’ultima Supra del 2002, anno in cui non è stata più prodotta. Il filmato prosegue inoltre mostrando una serie di foto spia dei muletti attuali sotto le cui mentite spoglie si nascondono le forme della nuova Supra. Infine il video si conclude mostrando un render di quella che sarà la nuova coupè sportiva di Toyota.

A ben vedere il design suggerito nel video (rilasciato da Jalopnik) riprende a tratti quello del prototipo FT-1 presentato da Toyota al Salone di Detroit del 2014. Secondo l’autore del video (Marco Van Overbeeke) la nuova Supra incarnerebbe lo spirito della FT-1 ma con meno esasperazioni stilistiche, prime fra tutte le grosse prese d’aria integrate nelle fiancate.

La nuova Supra sarà il frutto dell’alleanza stretta da Toyota e BMW riguardo la progettazione e la costruzione di una sportiva ad alte prestazioni. La nuova scocca sarà costruita nell’interesse comune e riceverà poi il know-how dei due costruttori in diversi ambiti: Toyota metterà a disposizione la sua conoscenza dei motori ibridi, mentre BMW poserà sul piatto della bilancia la sua esperienza sui materiali nobili quali alluminio e carbonio per concedere alla nuova nata leggerezza e rigidezza. Alla fine ognuno dei due costruttori svelerà la propria sportiva: Toyota presenterà la nuova Supra e BMW svelerà la nuova Z5.

La nuova generazione della Toyota Supra dovrebbe essere finalmente svelata non prima della metà del 2017. Un motivo in più per ingannare l’attesa gustandosi il video qui di seguito.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati