BMW Serie 5: la settima generazione sarà svelata il 13 ottobre [VIDEO TEASER]

BMW Serie 5: la settima generazione sarà svelata il 13 ottobre [VIDEO TEASER]

La tecnologia deriverà dalla Serie 7

BMW Serie 5 - Dopo numerosi teaser, la settima generazione sarà presentata ufficialmente giovedì 13 ottobre.
BMW Serie 5: la settima generazione sarà svelata il 13 ottobre [VIDEO TEASER]

La settima generazione della BMW Serie 5 (nome in codice G30) sarà svelata ufficialmente giovedì 13 ottobre, a seguito dell’ultimo teaser che anticipa la reale forma della berlina, ma anche della nuova tecnologia che equipaggerà la vettura. Basata sulla piattaforma modulare CLAR, e grazie ai metodi di risparmio da parte della BMW, con materiali in alluminio, acciai altoresistenziali e fibra di carbonio, il peso sarà ridotto di circa 80 kg, in favore di una maggior dinamicità e maneggevolezza.

L’estetica subirà dei cambiamenti, iniziando dai fanali dotati dei nuovi gruppi ottici a LED, nuova griglia, mentre al posteriore verrà adottata una configurazione con il doppio terminale di scarico. La tecnologia deriverà dalla Serie 7 con un nuovo sistema infotainment, ma al momento non ci sono informazioni dettagliate.

A livello di motorizzazioni, si parte con i benzina e diesel 2.0 quattro cilindri, in qualità di entry level. Le unità più corpose saranno composte dal sei cilindri in linea, infine il 4.4 biturbo V8 da circa 550-600 CV della M5, già intravista in sessioni di test. Tutte le anticipazioni fanno riferimento alla tre volumi, quindi è presumibile che le varianti GT e Touring verranno rilasciate in un secondo momento.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Michael 1963

    11 Febbraio 2017 at 08:31

    Oggi 11 Febbraio 2017, presentazione ufficiale della nuova Bmw Serie 5. Questa settima edizione della berlina tedesca è una bella automobile, con una linea che, al solito, riprende lo stile del modello precedente e lo migliora. Come fanno i rivali di Audi e Mercedes del resto. La stessa annotazione che ho fatto per la sesta edizione faccio anche per quest’ultima: un pò più di coraggio nel rinnovare le linee a mio avviso avrebbe sicuramente giovato allo stile di questa auto, che comunque vanta una bellezza di riferimento. Maggiori novità e rinnovamento lo vedo sotto l’aspetto motoristico, con l’introduzioni di nuovi motori e miglioramenti un po ovunque. Le finiture, come sui modelli precedenti, ottime!
    Personalmente credo che la Serie 5 più innovativa sia stata quella firmata Chris Bangle, commercializzata nel 2003.

Articoli correlati