Mercedes-AMG C63 R Coupé: VIDEO SPIA della nuova top performance

Super sportiva da circa 550 CV in arrivo

Mercedes-AMG C63 R Coupé - Sul tracciato del Nurburgring va in scena la fase di sviluppo della Mercedes-AMG C63 R Coupé, la nuova versione estrema della AMG C63 che alza l'asticella di performance, sportività e dinamismo per quella che sarà la Classe C più potente di sempre. Potremmo vederla al Salone di Ginevra 2017.
Mercedes-AMG C63 R Coupé: VIDEO SPIA della nuova top performance

Dopo avervi mostrato qualche giorno fa le prime foto spia, la Mercedes-AMG C63 R Coupé torna al centro della nostra attenzione grazie ad un breve video spia che ci fa vedere il prototipo della vettura mentre effettua dei giri veloci sulla pista del Nurburgring. La nuova super sportiva high-performance della Stella s’appresta a diventare il modello più potente di sempre della gamma Classe C Coupé.

La versione ancora più estrema e performante della AMG C63, indicata dalla lettera “R” aggiuntiva, si presenta con una serie di novità estetiche che la distinguono dal resto della gamma. Lo splitter anteriore e il generoso alettone posteriore sulla coda sono solo alcuni degli elementi specifici della nuova vettura di Mercedes-AMG, ai quali si aggiungono un nuovo diffusore posteriori e dei passaruota maggiorati.

A equipaggiare la Mercedes-AMG C63 R Coupé ci sarà il motore V8 biturbo di 4.0 litri pronto a essere “spremuto” ulteriormente per arrivare ad erogare una potenza intorno ai 550 CV, ovvero circa 80 CV rispetto alla AMG C63 standard.

La nuova sportiva tedesca ad alte prestazioni sarebbe in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, pronta per lanciare la sfida alle rivali più veloci, a partire dalla BMW M4 GTS. L’occasione per il debutto della Mercedes-AMG C63 R Coupé potrebbe essere quella del Salone di Ginevra 2017 in programma il prossimo marzo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati