Tesla: novità di prodotto il prossimo 17 ottobre

Probabilmente verranno svelate le caratteristiche di serie della Model 3

Elon Musk annuncia sul suo profilo Twitter imminenti novità di prodotto. Potrebbe essere presentata la Tesla Model 3 con le caratteristiche di serie assieme ad una versione aggiornata dell'hardware dell'Autopilot.
Tesla: novità di prodotto il prossimo 17 ottobre

Tesla – Sul proprio profilo Twitter, Elon Musk ha annunciato una sorpresa per quanto riguarda il suo brand. Stando a quanto scritto sul social network, infatti, ci sarebbe quella che lui definisce “una novità di prodotto” prevista per il prossimo 17 ottobre. L’affermazione non è seguita da alcun dettaglio che ci possa aiutare a capire di cosa si possa trattare, per cui possiamo fare solo delle ipotesi.

Ad esempio Musk potrebbe rilasciare un aggiornamento hardware per ciò che concerne il suo Autopilot nella versione 2.0. In seguito ai diversi incidenti in cui sono stati coinvolti alcuni proprietari delle vetture californiane (sebbene non sia stata ancora provata l’effettiva colpa del sistema di guida semi autonoma di Tesla) Musk potrebbe aver deciso di lanciare una versione migliorata dell’Autopilot comprendente miglioramenti nell’hardware di gestione e nell’utilizzo aggiornato di tre telecamere anteriori.

Praticamente il nuovo Autopilot aggiornato consisterebbe nell’utilizzo del radar come tecnologia principale coadiuvato dall’uso delle tre telecamere frontali aggiornate nella logica di funzionamento per ispezionare tutto ciò che potrebbe presentarsi di fronte alla vettura. L’azione integrata e migliorata di radar e telecamere consentirebbe anche attraverso l’aggiornamento 8.0 del software una più precisa lettura dello spazio circostante e di conseguenza garantirebbe maggiore sicurezza.

Parlando di prodotto invece, possiamo azzardare l’ipotesi che il prossimo 17 ottobre Musk voglia finalmente svelare la versione di serie del prototipo di Model 3 che fu svelato lo scorso 31 marzo. In questa occasione la casa californiana potrebbe presentare le caratteristiche di serie della sua vettura più compatta, gli interni definitivi e il range delle batterie disponibili. Non ci resta che aspettare il prossimo 17 ottobre per saperne di più.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati