BMW Serie 5 MY 2017: nuove FOTO LEAKED di esterni ed interni

Sarà ufficialmente svelata il 13 ottobre

Nuova BMW Serie 5 - A poco più di 48 ore dal suo debutto in anteprima mondiale, in Rete emergono nuove foto che anticipano il look della nuova BMW Serie 5, sia degli esterni che degli interni. Mentre fuori ci si aspettano novità sulla zona dei gruppi ottici e sul posteriore, l'abitacolo sembra ricalcare la configurazione di quello della Serie 7, modello dalla quale erediterà il pianale e l'avanzata tecnologia di bordo.

Uno dei più importanti modelli della gamma BMW, la Serie 5, vedrà l’alba della settima generazione giovedì 13 ottobre, quando la Casa bavarese la presenterà ufficialmente in anteprima mondiale.

Nel frattempo, a un paio di giorni dal suo debutto, la nuova BMW Serie 5, anticipata nelle settimane scorse da diverse foto e video teaser, ci mostra qualcos’altro in più nelle foto leaked emerse sul web sia relativamente agli esterni che agli interni della vettura.

In una serie di foto pubblicate da BMW Blog possiamo scoprire alcuni dettagli sul look esterno della nuova Serie 5. In particolari si notano i nuovi fari dei gruppi ottici anteriori con un design simile a quelli della Serie 3, anche se di proporzioni leggermente più grandi. I fari della nuova Serie 5 dispongono di un prolungamento sull’interno che si estende ai lati della consueta griglia anteriore a doppio rene di BMW.

Nella parte posteriore la nuova Serie 5 è stata aggiornata in manierA importante, con un nuovo design per paraurti e fanali con luci a LED. Dalle nuove immagini in più si scoprono dei terminali di scarico dalla forma inedita che sembrano avere una finitura cromata.

La nuova generazione della BMW Serie 5 sarà realizzata sulla stessa piattaforma della nuova Serie 7, composta da un insieme di magnesio, acciaio ad alta resistenza e fibra di carbonio, che dovrebbe dunque consentire alla vettura, così come è accaduto con la sorella maggiore, di ridurre il peso della vettura di circa 100 chilogrammi.

A bordo della nuova Serie 5 troveremo buona parte delle avanzate tecnologie che hanno debuttato sulla Serie 7, dal sistema d’infotainment alla guida autonoma, in modo tale da renderla una rivale competitiva della Mercedes Classe E.

A ulteriore conferma di quanto della tecnologia della Serie 7 sarà adottata dalla Serie 5 ci sono anche alcuni nuovi scatti rubati, diffusi da Indian Autos Blog, che ci fanno vedere gli interni della vettura privi di camuffamenti e coperture.

Da queste foto si evince come la zona intorno alla postazione di guida sia quasi identica a quella della Serie 7. Ignorando il grande schermo del prototipo, si nota come la console centrale comprenda un selettore di marcia simile a quello della nuova Serie 7, con la stessa configurazione per quanto riguarda la disposizione dei comandi, così come la disposizione delle bocchette d’areazione. Stesso discorso anche per quanto riguarda il display dell’infotainment posto sulla parte superiore del cruscotto, proprio come sulla Serie 7. Le somiglianze proseguono anche nelle conformazione del volante e nel quadro strumenti.

Di seguito trovate tre video teaser della nuova Serie 5 pubblicati qualche ora su Facebook da BMW.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Michael 1963

    27 Dicembre 2016 at 16:11

    La nuova Bmw serie 5, definiamola modello 2017, rappresenta il rinnovamento di una icona del segmento E. Questa serie, da quello che si è potuto vedere sul web, mi sembra che si rinnovi nel solco della tradizione. Una bella evoluzione delle linee del precedente modello. Ma nulla a che vedere col modello disegnato da Chris Bangle, quella datata 2003 se non erro, che tanto scalpore fece al tempo, ma che impose un radicale rinnovamento stilistico a tutto il Marchio. Anche i motori, una evoluzione delle ottime unità presenti sul modello attuale. Stiamo a vedere quando la immetteranno sul mercato, tra poco ormai, ma sicuramente proseguirà il successo delle serie precedenti.
    AUGURI DI BUON ANNO 2017!

Articoli correlati