Chevrolet Camaro supera la Ford Mustang nelle vendite negli Stati Uniti

Chevrolet Camaro supera la Ford Mustang nelle vendite negli Stati Uniti

A settembre inversione di tendenza nelle immatricolazioni

La "battaglia" tra le due iconiche muscle car americane oltre che sulla strada si combatte anche nelle vendite. A settembre la Chevrolet Camaro ha venduto per la prima volta in due anni più vetture della rivale Ford Mustang grazie a consistenti incentivi commerciali.
Chevrolet Camaro supera la Ford Mustang nelle vendite negli Stati Uniti

Quando si parla di muscle car americane, le prime due che vengono in mente sono la Ford Mustang e la Chevrolet Camaro. Entrambe hanno da sempre esercitato un certo fascino sugli appassionati e al contempo hanno diviso gli stessi sulla preferenza dell’una o dell’altra. Difatti la “guerra” che hanno sostenuto tra di loro le due iconiche muscle car il più delle volte si è spostata dalla strada al mercato e non sempre la più prestazionale in pista si è rivelata la più performante nelle vendite.

Ad esempio per la prima volta da due anni a questa parte, la Chevrolet Camaro ha superato nelle vendite la Ford Mustang: grazie alle 6.577 unità vendute nello scorso mese di Settembre, la Camaro ha venduto 148 esemplari in più della Mustang. Si è trattato di una inversione di tendenza in quanto, come detto, la Mustang dal mese di Novembre 2014 era stata sempre venduta in misura maggiore della rivale soprattutto grazie all’introduzione sul mercato della sesta generazione.

Il motivo principale per cui la Camaro è riuscita a vendere di più della Mustang risiede nel fatto che a Settembre Chevrolet ha portato gli incentivi sull’acquisto della sua muscle car da una media di 1.080 a ben 3.340 dollari in vista del lancio nel 2017 della nuova versione. Il portavoce Chevrolet, Jim Cain, ha affermato al riguardo: “Volevamo ridurre le disponibilità del model year 2016 prima della presentazione del MY 2017 e così abbiamo lanciato molte buone offerte sul mercato. Il risultato di questa campagna commerciale è stato di aumentare la nostra quota di mercato e di ridurre lo stock di Camaro MY 2016 presente nei nostri concessionari”. 

La battaglia nelle vendite tra Ford e Chevrolet non finirà di certo qui visto che anche i rispettivi modelli di Mustang e Camaro proseguiranno la loro vita commerciale di pari passo: la sesta generazione di Mustang è stata presentata a Dicembre 2013 e per questo ha vinto la battaglia con la Camaro fino ad oggi. Attualmente la Chevrolet ha dato vita ad un colpo di reni per sopravanzare la rivale con le ultime Camaro MY 2016 disponibili in attesa del lancio della MY 2017. Il tutto nell’attesa del restyling cui sarà sottoposta la Mustang a fine 2017 e di cui vi avevamo anticipato in un nostro articolo. A parte il passo falso nelle vendite del mese di Settembre però la Ford Mustang guida ancora la classifica delle vendite annuali con ben 87.258 vetture vendute fino ad oggi contro le 54.535 unità immatricolate della Chevrolet Camaro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati