Tesla: sarà la Model Y ad essere svelata il prossimo 17 ottobre? [RENDER]

Tesla: sarà la Model Y ad essere svelata il prossimo 17 ottobre? [RENDER]

Forse tra pochi giorni potremo conoscere il quarto modello californiano

Elon Musk ha preannunciato una novità di prodotto che sarà svelata tra qualche giorno. Sotto il telo potrebbe esserci il quarto modello della casa californiana che risponderebbe al nome di Model Y. La nuova nata che prenderebbe le sembianze di un Suv compatto/crossover sarebbe costruita sul pianale della Model 3 ed avrebbe il design della Model X.
Tesla: sarà la Model Y ad essere svelata il prossimo 17 ottobre? [RENDER]

Tesla Model Y – La curiosità nei confronti del marchio Tesla aumenta sempre di più soprattutto in vista della novità di prodotto che verrà svelata, come annunciato dallo stesso Elon Musk, il prossimo 17 ottobre. Ma cosa si nasconderà sotto il telo? Allo stato attuale delle cose potrebbe esser giunto il momento di svelare la Model 3 di serie che è stata anticipata lo scorso 1 aprile da un prototipo. L’occasione sarebbe ideale per scoprire, ad esempio, gli interni definitivi e per avere informazioni tecniche dettagliate su quella che ad oggi sarebbe la vettura più compatta della gamma Tesla. Non solo: sarebbe anche un’opportunità per dare, per così dire, un premio ai numerosissimi clienti che si sono fiondati sul sito della casa californiana per prenotarla a suo tempo a scatola chiusa.

La sorpresa anticipata da Musk potrebbe però anche non riguardare esclusivamente la Model 3. Ed è qui che ci vengono in mente le parole di J.B. Straubel, direttore tecnico della Tesla, che proprio in occasione della presentazione della vettura più compatta della gamma fece capire che la stessa Model 3 avrebbe potuto dar vita ad una serie di diversi modelli con differenti tipi di carrozzeria. Probabilmente, dunque, il prossimo 17 ottobre Musk potrebbe togliere il velo al quarto modello della gamma californiana che prenderebbe le sembianze di un Suv compatto/crossover.

In pratica lo stesso pianale della Model 3, sarebbe stato usato da Musk per creare, come detto, un nuovo Suv compatto/crossover con il design del Model X, il Suv di dimensioni più grandi. Il quarto modello Tesla potrebbe chiamarsi effettivamente Model Y, il che darebbe modo a Musk di chiudere il gioco di parole sui nomi dati ai suoi modelli (S-3-X-Y ossia “sexy”) ipotizzato già nel business plan originario di Tesla del 2006. Nell’attesa che la Model Y venga svelata tra pochi giorni, possiamo ingannare l’attesa osservando il render di RM Design che ha così immaginato il quarto modello della casa californiana.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati