General Motors: produzione aumentata per la forte richiesta dei SUV

L'azienda aggiungerà un terzo turno nell'impianto di Spring Hill

General Motors - L'azienda aggiunge un terzo turno nell'impianto di Spring Hill (Tennessee) a causa del forte aumento delle richieste dei SUV, con la conseguente creazione di circa 650 nuovi posti di lavoro.
General Motors: produzione aumentata per la forte richiesta dei SUV

La General Motors ha confermato l’aggiunta di un terzo turno nell’impianto di Spring Hill (Tennessee) per stare al passo della forte richiesta dei SUV. Il medesimo stabilimento ospita già la produzione della Cadillac XT5 e del GMC Acadia, con 3.265 dipendenti all’attivo, e grazie all’ampliamento della produzione verranno creati circa 650 nuovi posti di lavoro.

Cathy Clegg, Vice Presidente di Produzione di General Motors Nord America, ha detto a The Detroit News: “L’impianto di Spring Hill sta dimostrando ancora una volta la sua flessibilità e l’agilità nel soddisfare la crescente domanda dei clienti per i prodotti GM. Ora la squadra di Spring Hill avrà bisogno di muoversi alla velocità della luce per lanciare un terzo turno di assemblaggio di veicoli in soli tre mesi.”

Le assunzioni per il terzo turno sono già scattate in quest’ultimo trimestre e serviranno a rafforzare la produzione della nuova Cadillac XT5, che è diventato il prodotto più venduto dell’azienda, mentre dal prossimo anno sarà sul mercato il GMC Acadia.

Ricordiamo che lo stato del Tennessee ospita tre grandi impianti di assemblaggio oltre a quello della General Motors a Spring Hill: quello Volkswagen a Chattanooga e Nissan a Smirne, quest’ultima fabbrica è capace di una produzione annua di 648.000 veicoli.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati