WP_Post Object ( [ID] => 322607 [post_author] => 24 [post_date] => 2016-10-12 10:28:38 [post_date_gmt] => 2016-10-12 08:28:38 [post_content] => Quando mancano poco più di 24 ore alla presentazione ufficiale della nuova BMW Serie 5, sul web, e nello specifico su Germancarforum, sono emerse le prime foto che ci svelano in anticipo il look della settima generazione della berlina dell'Elica. Le foto che vedete nella gallery in calce all'articolo fanno riferimento alla versione con assetto sportivo M della nuova BMW Serie 5. L'aspetto complessivo della nuova generazione della Serie 5 conferma l'evoluzione stilistica del modello in avvicinamento all'approccio estetico che l'Elica ha concretizzato sulla nuova Serie 7. A giudicare da queste prime immagini la nuova Serie 5 si presenta sostanzialmente come una mini-Serie 7 con proporzioni più compatte e dinamiche, in particolar modo nel posteriore grazie alla coda tagliata e alla linea del portellone più inclinata. La forte familiarità con la Serie 7 prosegue anche all'interno della vettura come si può notare dalla foto che ritrae la postazione di guida. Sulla nuova Serie 5 ritroviamo lo stesso design dell'abitacolo della sorella maggiore, riportando dunque il cruscotto con la strumentazione digitale ad alta risoluzione con medesima grafica e disposizione dei quadri, oltre al display in posizione rialzata al centro della plancia al quale sono affidate le funzionalità dell'infotainment. La nuova BMW Serie 5 sarà costruita sull'architettura CLAR, la stessa della Serie 7, che dovrebbe consentire un alleggerimento significativo, di circa un centinaio di chili, della vettura contribuendo così a migliorarne maneggevolezza, agilità e capacità di risparmiare carburante. Per scoprire tutte le caratteristiche ufficiali della vettura, comprese quelle relative alla meccanica, l'appuntamento è per domani 13 ottobre, giorno nel quale BMW presenterà al mondo la settima generazione della Serie 5. [post_title] => Nuova BMW Serie 5: le prime FOTO rivelatrici sfuggono online [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-bmw-serie-5-le-prime-foto-rivelatrici-sfuggono-online [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-10-12 10:28:38 [post_modified_gmt] => 2016-10-12 08:28:38 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=322607 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova BMW Serie 5: le prime FOTO rivelatrici sfuggono online

Ha l'aspetto di una mini-Serie 7

BMW Serie 5 MY 2017 - La nuova generazione della BMW Serie 5 viene anticipata da alcune foto emerse in Rete che mostrano la berlina bavarese con il look della Serie 7 adattato a dimensioni più compatte. La presentazione ufficiale della nuova Serie 5 è in programma per domani 13 ottobre.

Quando mancano poco più di 24 ore alla presentazione ufficiale della nuova BMW Serie 5, sul web, e nello specifico su Germancarforum, sono emerse le prime foto che ci svelano in anticipo il look della settima generazione della berlina dell’Elica. Le foto che vedete nella gallery in calce all’articolo fanno riferimento alla versione con assetto sportivo M della nuova BMW Serie 5.

L’aspetto complessivo della nuova generazione della Serie 5 conferma l’evoluzione stilistica del modello in avvicinamento all’approccio estetico che l’Elica ha concretizzato sulla nuova Serie 7. A giudicare da queste prime immagini la nuova Serie 5 si presenta sostanzialmente come una mini-Serie 7 con proporzioni più compatte e dinamiche, in particolar modo nel posteriore grazie alla coda tagliata e alla linea del portellone più inclinata.

La forte familiarità con la Serie 7 prosegue anche all’interno della vettura come si può notare dalla foto che ritrae la postazione di guida. Sulla nuova Serie 5 ritroviamo lo stesso design dell’abitacolo della sorella maggiore, riportando dunque il cruscotto con la strumentazione digitale ad alta risoluzione con medesima grafica e disposizione dei quadri, oltre al display in posizione rialzata al centro della plancia al quale sono affidate le funzionalità dell’infotainment.

La nuova BMW Serie 5 sarà costruita sull’architettura CLAR, la stessa della Serie 7, che dovrebbe consentire un alleggerimento significativo, di circa un centinaio di chili, della vettura contribuendo così a migliorarne maneggevolezza, agilità e capacità di risparmiare carburante.

Per scoprire tutte le caratteristiche ufficiali della vettura, comprese quelle relative alla meccanica, l’appuntamento è per domani 13 ottobre, giorno nel quale BMW presenterà al mondo la settima generazione della Serie 5.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Michael 1963

    17 Novembre 2016 at 19:45

    È proprio bella questa BMW serie 5! La linea riprende gli stilemi tipici della Casa di Monaco. Avrei preferito un po più di coraggio nell’affrontare la nuova linea, ma i tecnici tedeschi hanno preferito andare sul sicuro. È lo stesso appunto che ho fatto alla presentazione dell’attuale serie 5, nel 2010. Ottimi motori e ottime rifiniture. Credo che, almeno per i miei gusti, sia un passo avanti alla Mercedes classe E. Da andare a vederla e…. provarla!

Articoli correlati