WP_Post Object ( [ID] => 323469 [post_author] => 24 [post_date] => 2016-10-13 18:19:29 [post_date_gmt] => 2016-10-13 16:19:29 [post_content] => La settima generazione della BMW Serie 5 che la Casa bavarese ha svelato poche ore fa si mostra in azione nel primo video ufficiale che vede la berlina in strada. Le movenze della nuova Serie 5 fanno leva sul un design moderno che conferisce alla vettura un aspetto slanciato, elegante e sportivo, ripercorrendo il percorso stilistico già tracciato dall'Elica con la nuova Serie 7. Sia sotto l'aspetto estetico che sotto quello tecnico il legame della nuova Serie 5 con la Serie 7 di ultima generazione è decisamente marcato. Rispetto al modello precedente la nuova BMW Serie 5 è stata resa più leggera di circa 100 chilogrammi, grazie alla nuova architettura, contribuendo così anche a incrementare l'efficienza che si traduce in una riduzione media dei consumi del 10% rispetto alla sesta generazione. Notevole è stato poi l'upgrade tecnologico di cui ha beneficiato la nuova BMW Serie 5 che al suo interno ha accolto buona parte delle novità hi-tech, rivolte a sicurezza e comfort, introdotte dal costruttore tedesco sulla Serie 7, compresi gli avanzati sistemi di assistenza alla guida che concretizza la guida semiautonoma e il sistema Remote Parking che consente di fare uscire ed entrare la nuova Serie 5 dai parcheggi stretti, manovrandola senza essere a bordo. Al momento del lancio sono quattro le motorizzazioni previste dalla gamma: due benzina e due diesel. I modelli benzina sono la 530i, con il quattro cilindri turbo 2.0 litri da 252 CV, e la 540i che invece monta il sei cilindri turbo 3.0 litri da 340 CV. Sul versante diesel invece troviamo la 520d con il 2.0 litri da 190 CV e la 530d con il 2.0 litri da 265 CV. La gamma della nuova BMW Serie 5 sarà allargata in un secondo momento con il lancio della più efficiente 520d EfficientDynamics Edition, della versione ibrida plug-in 530e iPerformance e della sportiva M550i xDrive. [post_title] => BMW Serie 5 MY 2017: la nuova berlina in azione [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => bmw-serie-5-my-2017-la-nuova-berlina-in-azione-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-10-13 18:20:06 [post_modified_gmt] => 2016-10-13 16:20:06 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=323469 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw [post_category] => 0 )

BMW Serie 5 MY 2017: la nuova berlina in azione [VIDEO]

Primi chilometri in strada per la nuova vettura bavarese

Nuova BMW Serie 5 - La nuova BMW Serie 5, appena presentata dal costruttore tedesco, ci offre un assaggio delle sue potenzialità stradali mostrandosi in azione nel primo video ufficiale. La nuova generazione della Serie 5 debutterà sul mercato il prossimo febbraio.

La settima generazione della BMW Serie 5 che la Casa bavarese ha svelato poche ore fa si mostra in azione nel primo video ufficiale che vede la berlina in strada.

Le movenze della nuova Serie 5 fanno leva sul un design moderno che conferisce alla vettura un aspetto slanciato, elegante e sportivo, ripercorrendo il percorso stilistico già tracciato dall’Elica con la nuova Serie 7.

Sia sotto l’aspetto estetico che sotto quello tecnico il legame della nuova Serie 5 con la Serie 7 di ultima generazione è decisamente marcato. Rispetto al modello precedente la nuova BMW Serie 5 è stata resa più leggera di circa 100 chilogrammi, grazie alla nuova architettura, contribuendo così anche a incrementare l’efficienza che si traduce in una riduzione media dei consumi del 10% rispetto alla sesta generazione.

Notevole è stato poi l’upgrade tecnologico di cui ha beneficiato la nuova BMW Serie 5 che al suo interno ha accolto buona parte delle novità hi-tech, rivolte a sicurezza e comfort, introdotte dal costruttore tedesco sulla Serie 7, compresi gli avanzati sistemi di assistenza alla guida che concretizza la guida semiautonoma e il sistema Remote Parking che consente di fare uscire ed entrare la nuova Serie 5 dai parcheggi stretti, manovrandola senza essere a bordo.

Al momento del lancio sono quattro le motorizzazioni previste dalla gamma: due benzina e due diesel. I modelli benzina sono la 530i, con il quattro cilindri turbo 2.0 litri da 252 CV, e la 540i che invece monta il sei cilindri turbo 3.0 litri da 340 CV. Sul versante diesel invece troviamo la 520d con il 2.0 litri da 190 CV e la 530d con il 2.0 litri da 265 CV. La gamma della nuova BMW Serie 5 sarà allargata in un secondo momento con il lancio della più efficiente 520d EfficientDynamics Edition, della versione ibrida plug-in 530e iPerformance e della sportiva M550i xDrive.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Michael 1963

    3 Dicembre 2016 at 08:44

    E cosa dire, se non che questa settima edizione della Serie 5 è una bellissima automobile, ricca di contenuti tecnici e ben rifinita! Peccato che, come del resto fanno pure alla Mercedes e all’Audi, la linea non abbia nulla di innovativo, ma gli stilisti si siamo limitati a migliorare un disegno già valido di suo. Avrei preferito che la linea fosse stata più innovativa, sempre nel corso della tradizione stilistica della Casa. Per intenderci, ho apprezzato moltissimo la quinta edizione, quella di Chris Bangle che ha esordito ad inizio anni 2000. Quella si che è stata innovativa e al tempo stesso non ha tradito il linguaggio stilistico della Casa, ma ha saputo reinterpetrarlo!!
    BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO 2017! (sperando di metterci alle spalle questa lunga e brutta crisi!)

Articoli correlati