Alpine: la nuova sportiva sarà presentata entro la fine dell’anno

Derivata dalla Vision Concept

Alpine - La nuova vettura farà la sua prima apparizione senza veli entro la fine dell'anno. Sarà simile alla Vision Concept, già vista lo scorso febbraio con l'incognita per quanto riguarda la motorizzazione.
Alpine: la nuova sportiva sarà presentata entro la fine dell’anno

Ultimi ritocchi alla nuova sportiva marchiata Alpine che dovrebbe fare la sua prima apparizione entro la fine dell’anno. La vettura, ancora sprovvista del nome, è ispirata alle concept car Celebration e Vision, e da quest’ultima riprende parte dello stile e del design visto durante la presentazione a Monte Carlo lo scorso febbraio. “Faremo qualcosa di rilevante per Alpine. Abbiamo tanta storia e futuro di cui parlare”, ha detto Michael van der Sande, Direttore Generale di Alpine Cars.

Sarà un vero e proprio ingresso nella mischia, andando a competere con Alfa Romeo 4C, Porsche Cayman e Lotus Elise. La francese adotterà un motore collocato in posizione centrale, del quale non si conoscono ancora le caratteristiche, non si esclude che potrebbe essere un 1.8 con diversi step di potenza in base alla versione, oppure potrebbe trattarsi del 1.6 turbo derivato dalla Clio RS con trazione posteriore.

Come anticipato da Carlos Ghosn (numero uno dell’Alleanza Renault-Nissan) qualche mese fa, il modello inizierà le vendite il prossimo anno, in contemporanea con il lancio di altri nuovi modelli, tra cui un SUV, previsto però dal 2018. Quasi certamente la nuova Alpine comparirà al Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo).

Foto | via carscoops

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati